Alcaraz costretto a saltare il torneo di Basilea causa infortunio
Carlos Alcaraz, stella emergente del e attualmente numero due nel ranking ATP, ha dovuto fare un passo indietro, annunciando la sua assenza dal tanto atteso torneo di Basilea. La causa? Un'infiammazione alla pianta del suo piede sinistro e un persistente fastidio ai muscoli glutei.
Il panorama cambia per gli altri giocatori
Con Alcaraz fuori dal gioco, il campo del torneo svizzero si riapre. Il beneficiario immediato di questa situazione è Stan Wawrinka, che ora non avrà bisogno di una wild card per partecipare. Questo, a sua volta, ha permesso agli organizzatori di offrire una preziosa wild card al talento locale, Leandro Riedi, nato nel 2002, che ora avrà l'opportunità di dimostrare il suo valore in casa.
L'attesa intorno alla star mancante
La Svizzera, patria della leggenda del tennis Roger Federer, aveva gli occhi puntati su Alcaraz. L'attesa era palpabile, ma purtroppo gli appassionati dovranno aspettare un'altra occasione per vedere l'iberico in azione sul suolo svizzero. La salute dei giocatori viene sempre prima, e speriamo che Alcaraz si riprenda presto per poter tornare in campo al meglio delle sue capacità.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ti può interessare