
Al Gewiss Stadium di Bergamo, l'Atalanta ha conquistato tre punti d'oro con una vittoria per 2-0 sul Genoa, nel primo posticipo della nona giornata di Serie A. Questo successo riporta l'Atalanta a un passo dalla zona Champions, mentre il Genoa rimane fermo nella sua posizione.
Sotto i riflettori: le squadre, i gol e le polemiche
Le celebrazioni del 116° compleanno dei nerazzurri sono state ulteriormente vivacizzate dalla presenza del co-presidente della Dea, Stephen Pagliuca, e dalla famiglia Percassi. Nonostante la pressione, l'Atalanta ha mostrato perché è una delle formazioni più in forma della Serie A. La squadra ospite, il Genoa, recentemente sconfitto dal Milan in circostanze controverse, è apparso sfortunato ancora una volta, trovando ostacoli nel VAR.
Gasperini, l'allenatore dell'Atalanta, ha dovuto fare a meno di Koopmeiners ma ha schierato Scamacca sin dall'inizio, che è stato una spina nel fianco per la difesa avversaria. Dal lato del Genoa, la mancanza dell'attaccante Retegui e di Strootman si è fatta sentire.
Atalanta-Verona 3-1, la valutazione dei giocatori nerazzurri: Hojlund, impressionante con quella bomba!Momenti salienti della partita
Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, la partita ha preso vita nella ripresa. Scamacca ha impressionato con un tacco, che è stato parato da Leali, seguito da un tiro di Scalvini che ha colpito il palo.
Ma il momento decisivo è arrivato quando Lookman, grazie ad un cross perfetto di Scamacca, ha segnato un gol spettacolare. Inizialmente annullato dall'arbitro Marinelli, il VAR è intervenuto correggendo la decisione e assegnando il gol.
Il Genoa ha cercato di rispondere attraverso Gudmundsson, ma senza fortuna. Ed è stato Ederson a siglare la vittoria dell'Atalanta con un gol su assist di Pasalic.
Atalanta umiliata dal Bologna: scopri le pagelle e la reazione dei tifosi!Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ti può interessare