Come avere una pelle più liscia

Da una certa età, la pelle diventa più flaccido e perde la sua originaria elasticità e morbidezza sia per gli agenti esterni con cui viene quotidianamente a contatto, sia per gli inevitabili effetti del passare del tempo. Questo non è solo il risultato dell’invecchiamento, ma può anche verificarsi prematuramente se non ci prendiamo cura e idratiamo la pelle ogni giorno e le diamo le attenzioni necessarie. Se lo vuoi sapere come avere una pelle più liscia e sembri più giovane e più bella, non perdere i suggerimenti in questo articolo di unCome e inizia a metterli in pratica.

Potrebbe interessarti anche: Proprietà della lecitina di soia per la pelle
Passi da seguire:
1

Il collagene È la proteina responsabile di mantenere i muscoli ben attaccati alla pelle e, quindi, impedisce che diventi flaccido e perda compattezza. La verità è che col passare del tempo, la produzione di collagene nel corpo si riduce e una delle azioni più efficaci che puoi intraprendere per avere una pelle più liscia è quello di aiutare ad aumentare i livelli di collagene nel corpo.

Come farlo? È molto semplice, incorporando nella tua dieta alcuni alimenti che favoriscono la produzione di questa proteina, puoi iniziare a sfoggiare una pelle più bella e giovane in modo del tutto naturale; consulta l’articolo Come produrre collagene e inizia subito a consumare questi ingredienti.

Come avere una pelle più liscia - Passaggio 1

Due

Uno degli aspetti più importanti in cui è necessario riparare per avere una pelle più liscia e mantenerla giovane più a lungo è idrata la tua pelle sia internamente che esternamente. Bere tra i 7 e gli 8 bicchieri d’acqua al giorno è la soluzione migliore per prevenire l’invecchiamento ed evitare la comparsa di rughe premature. A questo si può aggiungere il consumo di infusi che fanno bene alla pelle, in quanto molti sono ricchi di antiossidanti e hanno proprietà rivitalizzanti e ringiovanenti, come il tè verde, il rosmarino, la camomilla, il tè bianco o la lavanda.

Come avere una pelle più liscia - Passaggio 2

3

Quando l’obiettivo è mantenere la levigatezza della pelle, selezionare creme idratanti avere un effetto rassodante sia per idratare il viso che il corpo. Queste lozioni di solito hanno componenti come collagene, elastina, antiossidanti, acido glicolico, vitamina E, tra gli altri. È preferibile applicare queste creme tutti i giorni e due volte nel caso del viso, sia al mattino che alla sera, e subito dopo la doccia nel caso del corpo.

Come avere una pelle più liscia - Passaggio 3

4

Approfitta del momento della doccia per esibirti massaggi circolari in quelle zone più flaccide del tuo corpo. Per fare questo, ti consigliamo di utilizzare il guanto di crine mentre applichi una lozione esfoliante per rimuovere le cellule morte e lasciare la pelle morbida, e poi una crema anticellulite se vuoi combattere la pelle a buccia d’arancia e ripristinare la levigatezza della pelle. dei glutei, cosce, addome, braccia, ecc.

Come avere una pelle più liscia - Passaggio 4

5

Oltre ai prodotti cosmetici indicati per rassodare la pelle che puoi trovare nei negozi, puoi anche realizzare in casa le tue lozioni antiflaccidità, poiché ci sono prodotti naturali ideali per idratare in profondità la pelle e donarle maggiore flessibilità ed elasticità. Il maschere che ti aiuterà sembra una pelle più liscia In poco tempo sono:

  • Maschera mela e arancia
  • Maschera all’avena, yogurt e miele
  • Maschera viso al cetriolo e miele
  • maschera al pomodoro e limone
  • maschera al cioccolato

Scopri tutte le ricette nell’articolo Come realizzare una maschera rassodante e non esitare a vedere di persona i risultati.

Come avere una pelle più liscia - Passaggio 5

6

E, naturalmente, niente funzionerà se non lo completi con una buona routine di esercizio fisico che contribuisce alla compattezza della pelle e previene la comparsa di flaccidità. Andare in palestra, correre, andare in bicicletta, fare lezioni di aerobica, fare sport… e qualsiasi attività fisica che ti piace sarà ottima per liberare tossine, ossigenare le cellule e sfoggiare una pelle molto più bella e levigata. Idealmente, dovresti allenarti almeno due o tre volte a settimana.

Come avere una pelle più liscia - Passaggio 6

Se vuoi leggere più articoli simili a Come avere una pelle più lisciati consigliamo di entrare nella nostra categoria Bellezza e cura della persona.