Come fare il mascara fatto in casa

Immagine: www.inbeautymode.com

Come la maggior parte dei cosmetici, il mascara Puoi anche farlo a casa ed è un modo molto efficace per risparmiare denaro. Se sei una di quelle donne i cui occhi sono irritati dal mascara o vuoi che le tue ciglia siano lunghe e definite ma senza colore, in questo articolo di unCome.it te lo diciamo come fare il mascara fatto in casa.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un rossetto rosso fatto in casa
Passi da seguire:
1

Ci sono molti modi per farlo fare il mascara fatto in casa. Se non ti piace il trucco e preferisci Guarda naturale, basta applicarne un po’ vaselina. Una volta applicata la vaselina sulle ciglia, spazzolale con uno spazzolino nuovo e spalma il prodotto come di consueto, dall’interno verso l’esterno. Vedrai che le tue ciglia sembreranno lunghe e naturali.

Due

Un’altra alternativa alla vaselina è Olio di ricino. Se le tue ciglia hanno un colore forte e ti piace che appaiano naturali, compra uno spazzolino per ciglia, immergilo nell’olio di ricino e applicalo come un mascara. Oltre a rendere le tue ciglia favolose, l’olio di ricino aiuta a rafforzarle e ad aiutarle a crescere.

3

Puoi farlo anche tu fare il mascara fatto in casa mescolando due cucchiai di aloe vera e la quantità desiderata di ombretto nero fino ad ottenere il colore che ti piace. Una volta miscelati i due ingredienti, si formerà una specie di pasta, che potrete applicare sulle ciglia con un pennellino per mascara. Proprio come l’olio di ricino, anche l’aloe vera rafforzerà le ciglia.

4

Se soffri di allergie, è meglio fare un mascara fatto in casa ingredienti naturali. Per realizzarla vi servirà un pezzetto di carbone vegetale, acqua distillata, cera d’api vergine, olio di mandorle e aloe vera. Macinare e setacciare il carbone. Quindi mescolare un cucchiaio di acqua distillata, due di cera vergine e due di olio di mandorle e farli cuocere a bagnomaria. Quando saranno ben calde, togliete dal fuoco, aggiungete due cucchiai di aloe vera e due di carbone. Mescolare, attendere che si raffreddi e metterlo in un contenitore per mascara.

5

Si consiglia di preparare abbastanza composto per conservarlo. Puoi conservarlo in frigorifero per evitare che si danneggi o si riempia di batteri. Dovresti anche provare a cambiare regolarmente lo spazzolino, in modo da evitare di lasciare residui che possono infettare l’occhio.

6

Se non ti piace la consistenza del mascara fatto in casa, prova ad aggiungerne quattro gocce olio di mandorle al tuo mascara convenzionale. Il prodotto durerà più a lungo, le tue ciglia saranno più idratate e senza grumi mesi dopo l’acquisto.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come fare il mascara fatto in casati consigliamo di entrare nella nostra categoria Bellezza e cura della persona.