Come fare l’olio riducente fatto in casa

Immagine: hola.com

Se la cellulite è presente in alcune zone del tuo corpo e tu lo desideri rassodare la pelle e perdere il grasso accumulatoOltre a abitudini di vita sane, puoi utilizzare alcuni cosmetici per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Un’ottima soluzione è fornire alla pelle i benefici dei prodotti naturali, lasciando da parte quei trattamenti commerciali che di solito sono più aggressivi. In questo articolo di unCome ti mostriamo una ricetta fatta in casa per fare olio riducenteideale per ridurre i centimetri, migliorare l’aspetto della silhouette e combattere la pelle a buccia d’arancia.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una crema dimagrante fatta in casa
Passi da seguire:
1

L’applicazione di questo olio riducente non solo servirà come un buon complemento per ridurre e combattere il grasso localizzato in alcune aree del tuo corpo, ma ti aiuterà anche rassoda, idrata e abbellisce la pelle grazie agli ingredienti naturali con cui è realizzato. Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • olio di mandorle: potente idratante naturale, migliora l’elasticità e la compattezza della pelle.
  • olio essenziale di arancia: combatte l’invecchiamento e previene la ritenzione di liquidi.
  • succo di pompelmo: stimola la produzione di collagene e l’eliminazione delle tossine, prevenendo la formazione della cellulite.
Due

Il primo passo per realizzarlo olio riducente fatto in casa È la miscela dei tre ingredienti. Per fare questo, devi prendere un barattolo opaco con un coperchio in cui puoi conservare l’olio per alcuni giorni. Versare 3 cucchiai di olio d’aranciaPuoi acquistarlo o farlo tu stesso in casa consultando la ricetta nell’articolo Come fare l’olio essenziale di arancia.

Come fare l'olio riducente fatto in casa - Passaggio 2

Immagine: Otramedicina.imujer.com
3

Aggiungere nel barattolo insieme all’olio d’arancia, 7 cucchiai abbondanti di olio di mandorle e 2 cucchiai di succo di pompelmo. È preferibile che il succo sia naturale, cioè estratto direttamente dal frutto spremuto, in questo modo si utilizzeranno le sue proprietà riducenti al 100%.

Come fare l'olio riducente fatto in casa - Passaggio 3

4

Infine, coprire il barattolo e agitalo energicamente in modo che i tre ingredienti siano completamente integrati e il tuo olio riducente fatto in casa sia pronto per l’uso.

5

Come applicare l’olio riducente?

È molto semplice, subito dopo la doccia versare qualche goccia di olio riducente sulla punta delle dita e applicalo sulla pelle di quelle zone che vuoi modellare e dove la cellulite è più visibile. Massaggia la pelle con l’olio con movimenti circolari in senso orario, fino a completo assorbimento.

Come fare l'olio riducente fatto in casa - Passaggio 5

Immagine: www.buenasalud.net
6

Non dimenticare applicare regolarmente olio riducente per ottenere buoni risultati e, soprattutto, accompagnare l’utilizzo di trattamenti come questo con una sana alimentazione e una routine di esercizio fisico che ti aiuti a definire la tua figura e perdere quei chili di troppo.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come fare l’olio riducente fatto in casati consigliamo di entrare nella nostra categoria Bellezza e cura della persona.