Consigli di bellezza per l’aspirina

Sapevi che un analgesico famoso come l’aspirina può anche contribuire, e molto, alla tua bellezza? Questo popolare farmaco ha composti ideali per mostrare la pelle più bella e affrontare problemi comuni che ne riducono la luminosità, come l’acne, l’eccesso di sebo, l’accumulo di cellule morte, i segni di affaticamento, ecc. Inoltre, puoi anche usarlo per migliorare l’aspetto dei tuoi capelli se soffri di forfora e anche per ammorbidire i tuoi piedi e metterli in mostra in sicurezza. Continua a leggere questo articolo di unCome se vuoi scoprire cosa consigli di bellezza per l’aspirina puoi fare a casa

Potrebbe interessarti anche: Trucchi di bellezza con carbone attivo
Indice
  1. Esfoliare la pelle con l’aspirina
  2. Maschera all’aspirina e limone per combattere l’acne
  3. Maschera all’aspirina per viso stanco
  4. Lozione antiforfora all’aspirina
  5. Elimina i calli sui piedi con l’aspirina

Esfoliare la pelle con l’aspirina

Uno dei principali compiti estetici che possiamo svolgere beneficiando dell’aspirina è il esfoliazione della pelle. Ci sono diversi motivi per cui questo medicinale è buono per questo compito, ed è che, da un lato, aiuta ad eliminare tutte le cellule morte accumulate che stanno spegnendo la bellezza della pelle e, dall’altro, grazie alla sua composto beta attivo -idrossiacido deterge il derma in profondità, riduce la visibilità delle macchie esistenti e schiarisce la pelle, donandole un tono più uniforme e bello.

Se desideri usa l’aspirina come scrubper prima cosa devi preparare la lozione che ti mostriamo di seguito.

ingredienti

  • 3 aspirine
  • 4 cucchiai d’acqua

preparazione: Per prima cosa, schiaccia le aspirine in una polvere fine. Quindi aggiungi l’acqua e mescola per ottenere una pasta che puoi applicare sulla pelle. L’applicazione è molto semplice, basta stendere la lozione esfoliante su tutto il viso pulito effettuando massaggi circolari e lasciarla riposare per 5 minuti. Trascorso questo tempo, rimuovere con abbondante acqua tiepida o fredda. Puoi ripetere il trattamento una volta alla settimana, ma se la tua pelle è piuttosto grassa puoi farlo anche fino a 2 volte.

Consigli di bellezza per l'aspirina - Esfoliare la pelle con l'aspirina

Maschera all’aspirina e limone per combattere l’acne

L’acido acetilsalicilico è un potente astringente e antibattericoecco perché l’uso cosmetico più diffuso dell’aspirina è quello che ha a che fare con trattamento per l’acne. Aiuta a prevenire la comparsa di nuove impurità e riduce l’infiammazione e guarisce i brufoli, i brufoli, le pustole, ecc. Inoltre, è un ottimo agente cicatrizzante, quindi favorisce la riparazione della pelle e non ci sono antiestetici segni.

In questa occasione, vi consigliamo di mescolare l’aspirina con il proprietà antiacne del limonecosì otterrai una combinazione ideale per ridurre il grasso in eccesso, combattere i batteri e ridurre gli arrossamenti del viso.

Ingredienti:

  • 3 aspirine
  • 3 cucchiai di succo di limone

preparazione: Versate in un contenitore il succo di limone appena spremuto, aggiungete l’aspirina e aspettate qualche secondo affinché si ammorbidiscano un po’. Poi frullate il composto fino ad ottenere una pasta densa. Applicare la maschera sulle zone del viso dove si hanno più impurità, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa 10 o 15 minuti e poi rimuovere con abbondante acqua. È importante che durante il trattamento non si esponga al sole, poiché potrebbero comparire delle macchie.

Consigli di bellezza all'aspirina - Maschera all'aspirina e limone per combattere l'acne

Maschera all’aspirina per viso stanco

Per quei giorni in cui non hai dormito bene e hai accumulato stanchezza, Aspirina può anche essere fantastico per te. Con una semplice maschera facciale, ti aiuterà de-stress la tua pelle e ti fornirà un effetto rilassante che noterai rapidamente. In questo modo potrai sfoggiare un incarnato radioso e luminoso senza lasciare traccia di quella stanchezza che intacca molto la tua bellezza naturale.

Ingredienti:

  • 1 aspirina
  • 1/2 bicchiere di latte

preparazione: Per prima cosa, schiacciate l’aspirina fino a quando non sarà diventata una polvere. Amalgamare poi con il latte fino ad ottenere una consistenza pastosa. Una volta pronta, stendetela sul viso e lasciatela riposare per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, potete rimuoverlo con abbondante acqua.

Vuoi scoprire altri trattamenti come questo? Quindi, non perdere le opzioni che ti mostriamo nell’articolo Maschere per viso stanco.

Consigli di bellezza all'aspirina - Maschera all'aspirina per il viso stanco

Lozione antiforfora all’aspirina

Il salicilati contenenti aspirina fanno parte della composizione di molti shampoo antiforfora, quindi questo famoso farmaco è anche un buon alleato per combattere questa condizione. Permette di pulire il cuoio capelluto, sgonfiare la zona e ridurre il prurito così fastidioso che può causare la forfora. È un buon modo per ridurre la desquamazione e quelle particelle biancastre che sono così antiestetiche il prima possibile.

Da usare come rimedio contro la forfora, devi solo ridurre in polvere 2 aspirine e poi aggiungerle a una tazza del tuo solito shampoo. Lavare i capelli con la miscela, concentrandosi sulla pulizia del cuoio capelluto, lasciare in posa per 5 minuti e poi risciacquare i capelli. È importante non usare quelle aspirine che vengono fornite con una pellicola o un rivestimento, dovresti usare quelle che sono pura aspirina bianca.

Trucchi di bellezza all'aspirina - Lozione antiforfora all'aspirina

Elimina i calli sui piedi con l’aspirina

Infine un altro trucco di bellezza con l’aspirina Quello che puoi fare è usarlo lascia i tuoi piedi liberi da calli e calli. Con il trattamento successivo potrai eliminare le cellule morte e le zone ruvide, sfoggiando ancora una volta piedi morbidi come quelli di un bambino.

Per iniziare, devi mescolare 6 aspirine, 1 cucchiaio di acqua, 1 cucchiaio di succo di limone e un po’ di crema idratante. Quindi stendere il composto sulle zone dei piedi con calli, indossare dei calzini di cotone e lasciar riposare per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, togliti i calzini, lava i piedi con acqua tiepida e vedrai quanto sono super setosi e pronti per indossarli con qualsiasi sandalo o scarpa aperta.

Ti invitiamo a scoprire un altro trattamento rivoluzionario per piedi belli nell’articolo Trattamento coreano per piedi lisci.

Trucchi di bellezza con l'aspirina - Elimina i calli sui piedi con l'aspirina

Se vuoi leggere più articoli simili a Consigli di bellezza per l’aspirinati consigliamo di entrare nella nostra categoria Bellezza e cura della persona.