Qual è la differenza tra creme idratanti e nutrienti?

quando abbiamo comprato creme Per prendersi cura e idratare il nostro viso, è importante tenere conto di diversi fattori e, oltre al fatto che non tutte le pelli sono uguali (normale, secca, mista o grassa), è necessaria anche un’idratazione diversa ad ogni età. In questo articolo di unCome si parla di creme idratanti e nutrienti, due cosmetici con caratteristiche specifiche che dovrebbero essere conosciute se vogliamo usarle correttamente e, soprattutto, per essere chiari su quali pelli possono essere applicate. Continua a leggere le prossime righe e scopri Qual è la differenza tra creme idratanti e nutrienti?

Potrebbe interessarti anche: Perché è importante usare creme idratanti

Idratante

Il creme idratanti sono quelle lozioni che fornire acqua in più alla pelle, permettendogli di recuperare tutta l’idratazione persa e di non seccarsi così facilmente. Inoltre, formano una sorta di pellicola protettiva sul derma che lo protegge completamente da tutti i fattori ambientali che possono danneggiarlo e pregiudicarne l’aspetto estetico, come sole, freddo o vento.

Ecco perché si consiglia di applicare creme idratanti per il giorno e preferibilmente poco prima di uscire di casa affinché la protezione abbia effetto. Naturalmente non bisogna dimenticare che la crema va sempre stesa su una pelle molto pulita e priva di residui, quindi è meglio utilizzarla dopo la routine quotidiana di igiene del viso.

Ti invitiamo a consultare gli articoli Come scegliere una crema idratante e Perché è importante utilizzare creme idratanti per ottenere la lozione più adatta al tuo tipo di pelle e scoprire tutti i benefici che la sua applicazione costante ti porterà.

Qual è la differenza tra creme idratanti e nutrienti - Crema idratante

creme nutrienti

A differenza delle creme idratanti, creme nutrienti dovrebbe essere applicare di notte, poiché il suo compito principale è quello di rigenerare e rinnovare completamente la pelle durante il riposo. Questo tipo di crema forniscono lipidi alla pelle, che sono una specie di grasso che funge da riserva di energia e che permette la rigenerazione cellulare del derma, qualcosa di essenziale per prevenire l’invecchiamento e la formazione delle rughe. Ecco perché il suo utilizzo è altamente raccomandato, soprattutto per le pelli secche e mature. Al contrario, sono sconsigliati per pelli molto giovani, grasse o a tendenza acneica, in quanto potrebbero peggiorare il problema cutaneo e accentuare la comparsa di brufoli e altri inestetismi.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare l’articolo Quando utilizzare le creme nutrienti.

Qual è la differenza tra creme idratanti e nutrienti - Creme nutrienti

Se vuoi leggere più articoli simili a Qual è la differenza tra creme idratanti e nutrienti?ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Bellezza e cura della persona.