Quanto tempo ci vuole per far crescere la frangia

La frangia è una di quelle acconciature che vanno e vengono con la moda. Anche se molto è stato detto su chi può usarlo e chi no, la verità è che quasi tutti se la cavano bene, anche se devi tenere conto della forma del viso per sapere che tipo di frangia usare.

Naturalmente, una volta presa la decisione di utilizzarlo, non si torna indietro, poiché ci vorrà del tempo prima che corrisponda al resto dei capelli. E se ti fossi tagliato la frangia, ma ti fossi stancato dello stile? L’unica opzione è lasciarla crescere. In aHOWTO, te lo diciamo quanto tempo ci vuole per far crescere la frangia e, inoltre, ti offriamo alcune alternative per pettinare e migliorare quella che già possiedi.

Potrebbe interessarti anche: Come far crescere i capelli velocemente
Indice
  1. Quanto tempo ci vuole per far crescere la frangia: la risposta
  2. Come far crescere la frangia più velocemente
  3. Come modellare la tua frangia quando la fai crescere

Quanto tempo ci vuole per far crescere la frangia: la risposta

Sapere quanto tempo ci vuole per far crescere i capelli Ci aiuta ad avere un’idea di quanto tempo dovremmo aspettare che scompaia la frangia. In realtà, i capelli crescono di circa 1,25 centimetri al mese, il che significa questo La frangia impiega circa 6 mesi per crescere.

Anche così, la crescita dei capelli dipende da diversi fattori che influenzano direttamente il tempo impiegato dalla frangia a crescere:

  • Nutrizione: mantenere una dieta sana ed equilibrata aiuta a rinforzare i capelli e favorirne la crescita.
  • Tipologia– Normalmente, i capelli lisci, specialmente quelli di molte etnie asiatiche, crescono più velocemente dei capelli ricci.
  • EtàCapelli: nel tempo, anche i follicoli invecchiano e diventano meno efficaci nel sostenere e far crescere i capelli, oltre a mantenerli sani.
  • Genetica: Sebbene la genetica non determini quanto tempo ci vorrà per la crescita dei capelli, influisce sulla capacità dei follicoli di mantenere i capelli e rigenerarli.

Se stai pensando di tagliarti la frangia, non aver paura. Alla fine, i capelli crescono e puoi cercare lo stile migliore per il tuo viso per evitare delusioni. Visita il nostro articolo Quale frangia si adatta a me in base al mio tipo di viso per scegliere l’opzione migliore per te.

Quanto tempo ci vuole per far crescere la frangia - Quanto tempo ci vuole per far crescere la frangia - la risposta

Come far crescere la frangia più velocemente

È davvero rassicurante sapere che ci sono altre misure che possono essere adottate fai crescere la frangia più velocemente, ancor di più quando sono cose semplici da fare. Segui questi suggerimenti e i tuoi capelli cresceranno più velocemente e più forti che mai:

  • Mangia bene. Non dimenticare di includere proteine, legumi, noci o uova nella tua dieta. Prendi in considerazione l’assunzione di complessi vitaminici, anche se una corretta alimentazione è sempre l’idea migliore.
  • massaggiare il cuoio capelluto. Massaggiare delicatamente la zona della fronte e delle tempie favorisce l’attività follicolare, grazie all’aumento del flusso sanguigno. Un altro modo per massaggiare è pettinare i capelli. Fallo tutte le sere prima di coricarti e, in questo modo, distribuirai anche gli oli naturali del capello che lo rinforzano e lo proteggono.
  • Dai forma alla frangia. È bene andare dal parrucchiere per modellare la frangia. Quei piccoli tagli prevengono la formazione di doppie punte che impediscono uno sviluppo sano dei capelli.
  • prevenire lo scolorimento. La regola fondamentale è che meno trattamenti chimici hanno i tuoi capelli, meglio cresceranno. Lo sbiancamento danneggia la cuticola del capello, aumenta lo sviluppo delle doppie punte e spezza i capelli.

Inoltre, puoi preparare un siero per capelli naturale. Ci sono innumerevoli prodotti in commercio per rinforzare i capelli, ma se vuoi preparare un prodotto naturale, hai solo bisogno di questi ingredienti:

  • 30 ml di olio di mandorle.
  • 2 cucchiai di puro olio di cocco.
  • 10 ml di olio di vitamina E o due capsule.

Per preparare il siero, attenersi alla seguente procedura:

  1. Versare tutti i prodotti in un flacone dispenser pulito e agitare bene per mescolare.
  2. Usalo sui capelli asciutti.
  3. Applicare alla radice sul cuoio capelluto e continuare a impregnare il resto dei capelli.
  4. Coprilo con un cappuccio di plastica per un’ora.
  5. Rimuovere utilizzando uno shampoo senza sale.

Trova altre idee per accelerare la crescita della frangia nel nostro articolo Come stimolare la crescita dei capelli.

Come modellare la tua frangia quando la fai crescere

Il tempo necessario per far crescere la tua frangia può sembrare un’eternità, è qualcosa su cui molti specialisti sono d’accordo. Per rendere il processo più sopportabile, puoi seguire alcuni suggerimenti che ti aiuteranno ad avere un aspetto più lusinghiero e attraente senza aspettare troppo a lungo o doverlo tagliare di nuovo:

  • Aspetta che la frangia raggiunga l’altezza delle ciglia. Quindi, vai dal parrucchiere per scendere e rimuovere un po’ di volume senza tagliarlo. In questa fase, la frangia può essere fastidiosa perché perdono la forma, ma non sono ancora abbastanza lunghe per essere raccolte.
  • Dopo un mese, torna dal parrucchiere, ma questa volta cambia la forma della frangia. Puoi arrotondarlo un po ‘in modo che le estremità inizino naturalmente a puntare all’indietro. Pettinalo di lato e fissalo quando è bagnato in modo che rimanga lontano dal tuo viso quando si asciuga.
  • Nei mesi successivi, usa un ferro arricciacapelli e un asciugacapelli per modellare la frangia su e indietro. L’idea è di provare a sfumarlo con il resto dei capelli. Puoi anche fare delle piccole trecce per tenerlo o usare dei nastri. Cerchietti, fermagli e fermagli non devono essere un accessorio per ragazze, perché se scegli bene il modello, sono un accessorio fantastico per tenere la frangia fuori dal viso.

Se hai tagliato la frangia e il risultato non è stato quello che ti aspettavi, ti consigliamo di visitare il nostro articolo Come nascondere una frangia tagliata male.

Come sbarazzarsi della frangia dritta

Se hai la frangia dritta e vuoi liberartene, è meglio seguire le linee guida di cui sopra per garantire una crescita equilibrata dei capelli. Tuttavia, ci sono dei trucchi che puoi mettere in pratica per nasconderlo e togliere i peli dal viso. Avrai solo bisogno di una spazzola o un pettine, diverse forcine o forcine, e un asciugacapelli o ferro da stiro per modellare i capelli. Per il prima opzioneSegui questi passi:

  1. Separa la frangia di lato invece che al centro.
  2. Appunta il lato più corto sul retro con 1-2 forcine.
  3. Lascia che il lato più lungo cada di lato.
  4. Per assicurarti che rimanga così, stiralo con un ferro da stiro o asciugalo con il phon.

Riferendosi a seconda opzionepuoi fare quello che spieghiamo di seguito:

  1. Dividi la frangia in due e tirala indietro ai lati con le forcine.
  2. Per nasconderlo, porta dei capelli dalla corona ai lati.
  3. Il risultato sarà uno stile leggermente vintage che potrai abbinare ai tuoi vestiti e accessori.

Se nessuna delle opzioni precedenti ti convince, puoi applicarla terza alternativa:

  1. Tira tutti i capelli dalla frangia da un lato e avvolgili su se stessi per fare una piccola treccia.
  2. Tira indietro i capelli e fissali con forcine o forcine.
  3. Nascondi i ganci con i tuoi capelli o con una fascia.
  4. Puoi fare lo stesso stile dividendo la frangia in due e facendo due piccole trecce su ciascun lato.

Quanto tempo ci vuole per far crescere la frangia - Come modellare la frangia quando la fai crescere

Se vuoi leggere più articoli simili a Quanto tempo ci vuole per far crescere la frangiati consigliamo di entrare nella nostra categoria Bellezza e cura della persona.