Come vestirsi in stile rock

Immagine: cos.es

lo stile rock è molto facile da otteneresia per ragazzi che per ragazze. Si tratta di combinare elementi di ribellione e trasgressione per creare uno stile molto particolare. Ogni gruppo ha le sue preferenze, ma ci sono alcuni capi che si ripetono sempre. Su OneHowTo.com ti mostriamo alcuni passaggi da scoprire come vestirsi in stile rock.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi come Cara Delevingne
Passi da seguire:
uno

giacca di pelle nera. Un must per ottenere lo stile rocker. Sia il più semplice che il più elaborato con cerniere e tasche. Tendono ad essere stretti e attillati, nel caso dei ragazzi tendono a portarli un po’ più larghi.

Come vestirsi in stile rock - Passaggio 1

Immagine: zimbio.com
Due

magliette. Ampi o stretti, di solito combinano pochi colori e sono generalmente indossati in bianco e nero. Il bianco predomina nelle t-shirt in quanto contrasta con il nero della giacca, anche se le t-shirt a righe hanno sempre il loro momento. Le stampe con nomi di band, disegni provocatori o uno slogan sono comuni. Puoi anche vedere la bandiera degli Stati Uniti o del Regno Unito, come simbolo dei paesi più influenti nel rock. Ora nelle ragazze la tendenza è di solito indossare camicie larghe e cinturini.

3

Jeans. Jeans attillati e attillati. Nero o rosso. Possono essere strappati, ma ultimamente il look rock è più attento e sia le ragazze che i ragazzi li indossano senza strappi alle ginocchia. Anche i jeans dall’aspetto usato sono qualcosa che dovresti avere nel tuo armadio per questo look.

Come vestirsi in stile rock - Passaggio 3

Immagine: arcticmonkeysfrance.com
4

camicie a quadrisia per ragazzi che per ragazze. Ideale da indossare aperto sopra la maglia, un po’ in stile Kurt Cobain. Il colore non ha importanza, ma di solito hanno dei quadrati neri o qualche altro tono che non rompe con lo stile.

Come vestirsi in stile rock - Passaggio 4

Immagine: meruborizo.blogspot.com.es
5

stampe leopardate. Sono molto importanti nel tuo look. In qualsiasi accessorio o indumento. Puoi avere giacche, borse, scarpe da ginnastica.

6

Calzature. Normalmente i rocker tendono ad avere un paio di sneakers converse nere nell’armadio, ma qualsiasi stivale nero in stile Dr. Martens che si abbina ai tuoi jeans attillati funzionerà altrettanto bene. Per le ragazze, se preferiscono i tacchi, di solito indossano scarpe molto semplici e nere o rosse.

7

Vestiti. Per le ragazze, gli abiti di questo stile sono generalmente neri e attillati. D’altra parte si indossano abiti corti, anche se non si può seguire una tendenza fissa in questo, dipende dallo stile di ciascuno.

Come vestirsi in stile rock - Passaggio 7

Immagine: Last.fm
8

Calzini. Per i tuoi vestiti o pantaloncini. Le calze a dondolo sono solitamente fantasia, foderate, a rete o strappate.

Come vestirsi in stile rock - Passaggio 8

Immagine: normajeanmagazine.com
9

virate. Quasi tutti i vestiti possono avere borchie, i rocker di solito ne adornano le giacche, ma molti vestiti li hanno già di default.

10

cappelli. I ragazzi rocker possono indossare cappelli discreti a tesa corta abbinati a blazer neri.

undici

abito casual. Ultimamente all’interno del settore maschile dei rocker c’è stata una tendenza verso i completi. Indossano una camicia e una cravatta casual, a cui abbinano l’abito, ma mai niente di troppo formale. Ovviamente, stanno ancora scommettendo sul nero.

Come vestirsi in stile rock - Passaggio 11

Immagine: rekwired.com

Se vuoi leggere più articoli simili a Come vestirsi in stile rock, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Moda e Stile.

Consigli
  • Si consiglia di fare una ricerca delle immagini dei propri artisti preferiti e di lasciarsi ispirare dai loro look.