Skip to content

Come funziona Paypal

Novembre 25, 2021

Paypal è una piattaforma Internet che ti permette, tra le altre cose, di effettuare pagamenti online senza dover inserire i dati della tua carta di credito. Pertanto, se sei riluttante a fornire i tuoi dati bancari a determinate pagine web, Paypal è una buona alternativa. Affinché tu sappia come utilizzare questo sistema di pagamento online, su unCome.com ti spieghiamo come funziona PayPal.

Potrebbe interessarti anche: Come collegare una carta a PayPal Passaggi da seguire: 1

Per usa Paypal, la prima cosa che devi fare è creare un account su questa piattaforma. Per questo, non dovrai pagare denaro, dovrai semplicemente fornire la tua email e la password che desideri. Ti consigliamo di usarne uno lungo in cui combini numeri, lettere e caratteri speciali, in modo che sia difficile da indovinare. Leggi questo articolo in cui spieghiamo come scegliere una password sicura per Internet.

2

Una volta che hai il tuo account PaypalNella fase successiva, dovrai fornire le cifre della tua carta di credito. Da lì Paypal prenderà i soldi per effettuare i tuoi pagamenti; Su unCome ti spieghiamo come collegare una carta a Paypal.

3

Quando fornisci già le tue coordinate bancarie, dovrai comunque confermarle. Pertanto, Paypal addebiterà la carta associata a un codice. Devi inserire quel codice nel tuo account Paypal e, quindi, quel piccolo addebito ti verrà restituito e potrai acquistare con Paypal.

4

D’ora in poi puoi paga con Paypal nei negozi online che supportano questa piattaforma di pagamento, che sono la maggioranza. Semplicemente, devi inserire l’email che hai utilizzato per creare il tuo account Paypal insieme alla password e avrai già pagato in questo modo.

Paypal non ti addebiterà una commissione ogni volta che effettui un pagamento, tranne quando devi effettuare un cambio valuta.

5

Inoltre, Paypal ha un Programma di protezione dell’acquirente che possono offrirti soluzioni nel caso in cui il prodotto che hai acquistato non ti raggiunga o non corrisponda a quanto spiegato sul sito.

6

Questa è una semplice spiegazione di come funziona Paypal per fare acquisti online ma la piattaforma di pagamento permette anche di ricevere pagamenti, ha prodotti speciali per le ONG, ecc.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come funziona PaypalTi consigliamo di entrare nella nostra categoria Economia e Business.

Impostazione