Skip to content

Come funziona un bancomat

Novembre 25, 2021

Di velocità e comodità, i bancomat ti aiutano a fare operazioni bancarie personali. Con una carta di credito/debito puoi accedere a qualsiasi bancomat della tua banca o cassa di risparmio ed effettuare qualsiasi operazione tu voglia: depositare denaro, prelevare soldi, controllare il saldo, caricare i telefoni cellulari, acquistare tessere di trasporto ed eventi culturali, ecc. Sai come fare? Su unCome.com spieghiamo come funziona un bancomat.

Potrebbe interessarti anche: Come funziona un piano pensionistico Passaggi da seguire: 1

Con la tua carta puoi accedere il tuo account personale. Devi inserirlo nello slot corrispondente e attendere che il cassiere lo carichi e lo riconosca. Una volta dentro, è molto facile e intuitivo, la stessa cassa ti mostra i passaggi da seguire.

2

Una volta che il cassiere riconosce la tua carta, devi inserire a chiave di identificazione Ciò dimostrerà che lo possiedi e che non stai commettendo un’infrazione o un furto. Il cassiere indicherà sullo schermo dove devi inserire il numero

3

Non appena il cassiere riconosce la tua password, puoi cominciare per eseguire il operazioni desiderato. Lo stesso cassiere indicherà sullo schermo cosa puoi fare.

4

Devi solo premi il bottone dell’operazione indicata. Una volta dentro, devi seguire i passaggi indicati dal bancomat. Dovrai scegliere a poco a poco fino a raggiungere la fine.

5

Una volta terminato, il cassiere ti darà la possibilità di stampare una ricevuta con l’operazione eseguita. Si consiglia di stamparlo, in caso di contrattempi successivi, in modo da poter dimostrare il proprio funzionamento.

6

Ricordare tira fuori la carta e assicurati prima di uscire di aver lasciato completamente il tuo account, in modo che l’utente successivo non possa accedere.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come funziona un bancomat, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Finanza personale.

Consigli

  • Stampa sempre la ricevuta delle tue operazioni.
  • Non digitare il tuo numero personale vicino ad altre persone.
Impostazione