Skip to content

Come scelgo un buon materasso per un neonato?

Novembre 25, 2021

Quando il momento di nascita si avvicina, i genitori iniziano a preparare la stanza per accogliere il nuovo membro della famiglia. Scegliere il materasso giusto è una domanda fondamentale per il bambino possono riposare comodamente e in sicurezza, ricorda che durante i primi mesi di vita trascorrono molto tempo sdraiati e dormendo. Su uncomo.com ti diamo alcuni consigli per scegli un buon materasso per un neonato.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere un materasso per bambini
Passi da seguire:
1

Prima di andare ad acquistare il materasso è necessario che si prendano le misure della culla per poter acquisire un materasso di misure esatte non lasciare spazi vuoti sui lati in quanto ciò può essere pericoloso per il bambino. Queste misure ti aiuteranno anche ad acquistare le lenzuola della giusta dimensione per il presepe.

2

Idealmente, il materasso per neonati dovrebbe avere un copertura con cerniera Poiché questi possono essere intercambiabili, in questo modo è possibile rimuovere il rivestimento e lavarlo mantenendo un’igiene eccellente, estremamente importante per la pelle delicata del bambino.

3

I materassini per bambini devono essere rivestiti con un tessuto di 100% cotone naturale poiché altri tessuti colorati o strutturati potrebbero causare prurito e gioia alla pelle.

4

Assicurati che il materasso abbia un riempitivo ipoallergenico. Idealmente dovrebbe essere di gomma poliestere, anche quelli primaverili sono una buona alternativa, poiché offrono la migliore fermezza e delicatezza per il piccolo.

5

Il materasso ideale per un neonato dovrebbe avere un consistenza solida, Non deve essere troppo rigido in modo che non sia scomodo, ma è sconsigliato far dormire un bambino su un materasso morbido poiché il piccolo potrebbe sprofondare causando mal di schiena e persino soffocamento.

6

Inoltre, è anche opportuno che il materasso per il neonato sia leggero in modo da poterlo girare facilmente nel caso sia necessario che il bambino si bagni.

7

Un’altra buona opzione è che il materasso ha un custodia impermeabile come sarebbe una soluzione per questo problema.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come scelgo un buon materasso per un neonato?Ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Interior Design e Decorazione.

Impostazione