Come lavare capi in 100% poliestere

Camicie, pantaloni, divise da lavoro… ce ne sono tante Abiti che possiamo trovare nei nostri armadi con una composizione 100% poliestere. Questo materiale offre resistenza a stoffa, così come può essere combinato con altri tessuti come il cotone. Sebbene tutti gli articoli di abbigliamento siano dotati di a etichetta con simboli di lavaggio rilevante, in alcune occasioni potremmo averli rimossi o persi e non sappiamo come dovremmo lavare questi vestiti. Ecco perché in unCome ti spieghiamo passo dopo passo come lavare capi in 100% poliestere.

Avrai bisogno di:
  • Abbigliamento 100% poliestere

  • Detergente senza candeggina

  • Acqua

  • Lavatrice

Potrebbe interessarti anche: Il poliestere si restringe se lavato?
Passi da seguire:
1

La prima cosa che dovresti fare è smontare capi che sono 100% poliestere e quelli misti con altri materiali, come il cotone.

Due

Allo stesso modo, quando lavi questi capi dovresti classificarli per colorefondamentalmente tra abiti bianchi e scuri.

3

Nel caso in cui i tuoi capi lo abbiano macchieti consigliamo di trattarli prima con uno smacchiatore o anche con un detersivo per piatti a mano.

4

Dovresti lavare i capi in poliestere acqua tiepida o anche freddapuoi controllare i simboli sulle etichette dei vestiti per assicurarti a quale temperatura lavarli.

5

Per quanto riguarda la Detergente che dovrai usare per lavare capi in 100% poliestere, ti servirà uno che non contenga candeggina.

6

Il poliestere è un materiale asciugatura rapidaquindi ti consigliamo di lasciare asciugare i tuoi vestiti all’aperto invece di usare l’asciugatrice.

7

al tempo di ferro da stiro i tuoi capi in poliestere, è meglio farlo a temperatura media, ma ti consigliamo anche di controllare l’etichetta per confermare come rimuovere le rughe.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come lavare capi in 100% poliestereti consigliamo di entrare nella nostra categoria Pulizia della casa.

Ti piace questa notizia: Come lavare capi in 100% poliestere

?

Probabilmente ti piacerà altro nella categoria “Come pulire i vestiti“.