Come organizzare il mio guardaroba

Quante volte ci è capitato che tra tanti vestiti non riusciamo a trovare l’oggetto cosa vogliamo usare? Tenere in ordine l’armadio non è un compito facile, perché ogni volta che cerchiamo e proviamo dei capi lo rovesciamo, tuttavia se ci metti qualche minuto per organizzarlo ogni giorno riuscirai a mantenerlo il tuo guardaroba perfetto e avrai tutto ciò che desideri a portata di mano. La prima chiave per mantenerlo perfetto è raggruppare vestiti e scarpe in base alla categoria. Su OneHowTo.com ti lasciamo alcune idee in modo che tu lo sappia come ordina il tuo guardaroba

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare il mio guardaroba per risparmiare spazio
Passi da seguire:
uno

Metti i vestiti e le scarpe che usi di più su scaffali o grucce visibili, così puoi averli a portata di mano quando ne hai bisogno.

Due

non eseguire giganteschi mucchi di vestiti, questi non ti permettono di osservare i vestiti e per questo ti dimenticherai di alcuni capi, smettendo di tenerne conto per vestirti tutti i giorni.

3

Preferisce accogliere i tuoi capi più importanti appesi che piegati. Quindi puoi sceglierli mantenendo l’ordine.

4

Fermare scarpe per categoria e posizionarli su ripiani diversi, in modo che quando ne hai bisogno, a seconda del tipo, sai dove andare. Le scarpe devono essere disposte una accanto all’altra, mettendone una davanti e una dietro.

5

Salva i vestiti la stagione che è passata nelle valigie o nei cassetti, questi non vanno mischiati con i vestiti della nuova stagione.

6

La biancheria intima dovrebbe essere tenuta nei cassetti dell’armadio, set di biancheria intima di gruppo e calze a coppia.

7

non optare per sovraccaricare il seno Posizionare un capo sopra l’altro renderà difficile trovare ciò di cui hai bisogno, inoltre le grucce si rovinano e i vestiti si raggrinziscono.

8

Inoltre, ci sono dei buoni trucchi per sapere come organizzare l’armadio per risparmiare spazio, scoprili in questo articolo. Inoltre, non dimenticare di pulire di tanto in tanto l’armadio per scartare quei vestiti che non usi più.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come organizzare il mio guardarobati consigliamo di entrare nella nostra categoria Pulizia della casa.

Ti piace questa notizia: Come organizzare il mio guardaroba

?

Probabilmente ti piacerà altre guide nella sezione “Pulizia dei vestiti“.