Come pulire i mobili da giardino in plastica

Il arredamento da giardino Tendono a sporcarsi molto in quanto sono esposti alle intemperie e ad accumulare sporco quando non vengono utilizzati, come durante l’inverno. Ecco perché è importante prendersene cura in modo che possano essere mantenuti in condizioni ottimali e avere un bell’aspetto nel nostro giardino o terrazza, quindi su unCome vogliamo spiegare alcuni suggerimenti su Come pulire i mobili da giardino in plastica

Potrebbe interessarti anche: Come pulire i mobili in rattan
Passi da seguire:
1

È comune mantenere i mobili da giardino conservati durante il periodo dell’anno in cui non li utilizziamo, e sarà del tutto inutile lasciarli tutto l’inverno sotto la pioggia, il freddo e altri fenomeni atmosferici che rovineranno solo i tuoi mobili.

Pertanto, sarà importante riporre i mobili in un luogo in cui non siano di intralcio e, se possibile, al coperto o almeno coperti con plastica o tela che ne impediscano il deterioramento. Tuttavia, sarà normale che finiscano pieni di polvere e altri tipi di sporco, quindi sarà necessario pulirli accuratamente prima di usarli quando arriva la bella stagione.

Due

In questo modo, per pulire i mobili da giardino in plastica, per prima cosa devi usare uno straccio o un panno asciutto per rimuovere la polvere da sedie, tavoli e altri mobili da esterno. Se hai un tubo collegato a un rubinetto, puoi anche scegliere di rimuovere questo tipo di sporco con acqua in pressione; ricorda però di farlo a distanza di sicurezza per non danneggiare i mobili o schizzarti eccessivamente.

Come pulire i mobili da giardino in plastica - Passaggio 2

3

Successivamente, devi preparare una miscela di acqua e aceto bianco in parti uguali per far brillare i tuoi mobili da giardino. Ed è che questo prodotto naturale ha un grande potere pulente ed è per questo che viene utilizzato per mantenere pulite un gran numero di superfici; Ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come pulire con l’aceto per saperne di più. Allo stesso modo, è importante sapere che l’aceto è un prodotto totalmente naturale e, utilizzandolo, non danneggerai i tuoi mobili e aiuterai anche a rispettare l’ambiente.

4

Nel caso in cui siano molto sporchi, appiccicosi o unti, consigliamo di pulire i mobili da giardino con ammoniaca diluita in acqua, in quanto sarà in grado di rimuovere facilmente lo sporco più incastonato. Potete anche aggiungere all’impasto una spruzzata di detersivo per piatti e vi suggeriamo anche di leggere come usare l’ammoniaca per pulire in modo da non avere dubbi.

Ricorda che questo prodotto per la pulizia è altamente tossico, quindi devi prestare la massima attenzione durante l’uso ed evitare che entri in contatto con le mucose, come naso e occhi, per evitare che causi irritazioni.

Come pulire i mobili da giardino in plastica - Passaggio 4

5

Se hai questo strumento, puoi anche usare a macchina per la pulizia ad alta pressione (comunemente noto anche come Karcher per essere il marchio più rappresentativo) per lavare i mobili, in questo modo risparmierai tempo. Questa soluzione sarà appropriata se i mobili sono molto sporchi o se devi pulire molti mobili.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come pulire i mobili da giardino in plasticati consigliamo di entrare nella nostra categoria Pulizia della casa.

Consigli
  • Una volta che gli oggetti sono completamente asciutti, metterli via e coprirli con un vecchio telo per evitare che si impolverino.

Ti è piaciuto questo articolo: Come pulire i mobili da giardino in plastica

?

Probabilmente ti piacerà di più nella categoria Pulizia di materiali e oggetti.