Come pulire il marmo bianco

Immagine: marmolesimk.com

il marmo è un minerale abbastanza delicato durante la pulizia e la manutenzione. Molti dei prodotti consigliati sono dannosi per le superfici in marmo bianco, quindi è consigliabile non lasciarli in posa troppo a lungo, solo un paio di minuti in modo che siano efficaci e non danneggino il marmo. Su OneHowTo.com ti invitiamo a seguire i nostri consigli per scoprire come pulire il marmo bianco senza danneggiarlo.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il marmo
Passi da seguire:
uno

Acqua e sapone neutro Sono i componenti base e più adatti alla pulizia. Con questa miscela il marmo non subirà nessun tipo di danneggiamento, ma controlla il tipo di sapone poiché non tutti sono applicabili, ricorda che deve essere neutro. Asciugare una volta applicato il composto con un panno morbido.

Ti piacerà:  Come pulire una cucina a gas
Due

esistere prodotti speciali per la pulizia del marmo ed in particolare per la pulizia del marmo bianco. Chiedi consiglio a uno specialista e acquista quello adatto a ciò di cui hai bisogno. Sarà economico e otterrai risultati molto veloci.

3

strofinare mezzo limone al tuo oggetto di marmo. Non lasciarlo agire per più di un paio di minuti, in quanto potrebbe danneggiarlo e persino macchiarlo. Quindi applicare un panno umido per pulire.

4

acqua e aceto È una miscela molto appropriata per pulire i tuoi oggetti in marmo bianco. Come prima, fai molta attenzione con l’aceto perché se lo lasci in posa per più di un paio di minuti, può danneggiare il marmo.

Ti piacerà:  Come pulire le scarpe di velluto
5

Se hai delle macchie profonde e non riesci a capire come eliminarle, mescola acqua clorata. Applica questa soluzione, lascia agire per qualche minuto e vedrai ottimi risultati.

6

Un panno con acqua tiepida Può essere utilizzato per rimuovere la polvere da qualsiasi superficie di marmo bianco. Efficiente, comodo e sicuro.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come pulire il marmo biancoti consigliamo di entrare nella nostra categoria Pulizia della casa.

Consigli
  • Consulta sempre un professionista.
  • Non applicare le miscele proposte per più di un paio di minuti.

Ti piace questo articolo: Come pulire il marmo bianco

?

Allora ti piacerà altre guide nella categoria Pulizia di materiali e oggetti.