Come fare le crostate di mele cheddar

La mela è uno dei frutti che consumiamo di più, e oltre ad essere molto benefico per la nostra salute, ha un ottimo sapore e può essere protagonista di innumerevoli ricette diverse. Se vuoi sfruttare questo frutto per realizzare un delizioso dessert che unisce il sapore della mela a quello del formaggio, prendi nota della ricetta che ti mostriamo in questo articolo di unCome. Ti insegniamo come fare un passo dopo l’altro crostate di mele e cheddaril risultato è spettacolare e si possono servire dopo pranzo o cena, e anche come antipasto.

bassa difficoltà
Ingredienti:
  • 2 cucchiai di burro

  • 1/2 tazza di zucchero di canna

  • 2 mele grandi tritate finemente

  • 1/2 cucchiaio di cannella in polvere

  • 1 litro di succo di mela dolce

  • 2 cucchiai di aceto di sidro

  • 200 grammi di pasta sfoglia, scongelata ma fredda

  • 1/4 tazza di formaggio cheddar grattugiato

  • Una piccola quantità di farina

Potrebbe interessarti anche: Come fare gli shortcake alle fragole con crema pasticcera
Passi da seguire:
1

Per iniziare, la prima cosa da fare è preriscaldare il forno a 200ºC. sciogliere il burro in una pentola capiente. Aggiungere 2 cucchiai di zucchero di canna e mescolare fino a ottenere un burro liscio. Aggiungere i pezzi di mela e cuocere a fuoco medio-basso fino a quando la mela non si sarà leggermente ammorbidita, ma facendo attenzione che i pezzi di mela mantengano la loro forma originale. Questo passaggio può richiedere circa 6 minuti, circa.

Quindi, aggiungi 1/8 cucchiaio di cannella al composto. Trasferite il composto in una ciotolina e tenete da parte.

Come fare le crostate di mele cheddar - Passaggio 1

Due

Usando la stessa casseruola, mescolare insieme il succo di mela, l’aceto, lo zucchero di canna rimasto e la cannella rimanente. Scaldare a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Quindi, abbassare la fiamma e lasciare cuocere fino a quando il composto non è viscoso e si riduce a circa 3/4 di tazza. Questo dovrebbe richiedere circa 25 minuti.

Come fare le crostate di cheddar di mele - Passaggio 2

3

Spolverate un po’ di farina su una superficie liscia e stendete la pasta sfoglia. Con un coltello, tagliare l’impasto in 12 pezzi rettangolare. Mettere i pezzi di impasto in uno stampo da muffin e ungerlo. Assicurati di ungere bene le tazze delle padelle, compresi i lati delle padelle.

In seguito, bucherellate il fondo dell’impasto con una forchetta un paio di volte.

Come fare le crostate di mele cheddar - Passaggio 3

4

Riempire gli stampini con il composto di mele e cuocere per 15 minuti o finché non vedi che sono dorati.

Come fare le crostate di cheddar di mele - Passaggio 4

5

Quando le tartellette saranno abbastanza fredde, toglietele. Infine, cospargere di formaggio cheddar grattugiato. Così semplice! Ora avrai le tue crostate di mele e cheddar pronte da gustare.

Come fare le crostate di cheddar di mele - Passaggio 5

Se vuoi leggere più articoli simili a Come fare le crostate di mele cheddarti consigliamo di entrare nella nostra categoria Ricette.