Il dibattito sulla mira assistita in Apex Legends ha raggiunto il culmine nella stagione 10. La combinazione dell’aggiunta di Seer e del cambiamento delle armi ha fatto sì che giocatori professionisti come ImperialHal, Snip3down e Sweet temono che la funzione dominerà ancora una volta.

La mira assistita e i controller in Apex Legends sono un argomento controverso da mesi ormai. Tuttavia, nella stagione 10, sta raggiungendo nuovi livelli.

Con l’aggiunta di Seer con i suoi “wallhack” e l’incredibile raccolta di informazioni, nonché il passaggio al bottino a terra con il ritorno di armi come il Prowler, i professionisti di Apex Legends avvertono i giocatori di prepararsi per il meta “peggiore” tra qualche tempo .

NRG pro Chris ‘dolce’ Sexton ha confrontato l’attuale meta Prowler con i precedenti meta controller SMG, dicendo che è più prevenuto sui “giocatori controller mediocri” che mai.

Apex Legends Stagione 10 Note sulla patch Leggende Bloodhound Seer RampartL’aggiunta di Respawn EntertainmentSeer e le modifiche al bottino a terra hanno reso i giocatori di controller più forti che mai, secondo alcuni professionisti di Apex.

“Nell’ultimo meta, in realtà erano buoni giocatori di controller con l’R-99 e il Volt che brillavano sopra i giocatori di controller medi, ma il Prowler confonde tutto. Puoi essere un giocatore di controller molto mediocre sul Prowler ed essere molto bravo su di esso”, ha detto Sweet in streaming.

Questa visione è stata supportata da Eric ‘Snip3down’ Wrona di TSM, un giocatore di controller in persona.

“Prowler non avrebbe mai dovuto essere rimesso a terra. Non so come sia stata rimessa quella pistola”, ha aggiunto Snip3down.

“L’ho appena spiegato [to Twitch chat] come immagina i giocatori di basket professionisti, ma una quantità x di quei giocatori ha il bordo espanso di tre piedi … e hanno solo una possibilità più facile di farcela.

Mentre i due hanno distinto che non importa per le lobby pubbliche, nel gioco classificato e professionale, i giocatori di controller domineranno le loro controparti di mouse e tastiera.

Una stima di Sweet ha affermato che il 95% dei giocatori professionisti sarà sul controller entro la stagione 11 o 12.

“Nel gioco normale è qualunque cosa, ma parlando in modo competitivo, sarà al punto in cui è necessario disporre di un controller di ancoraggio Prowler per i combattimenti a distanza ravvicinata”, ha detto Sweet.

Ciò fa seguito ai commenti di artisti del calibro di Michael ‘shroud’ Grzesiek. L’ex professionista di CS:GO, diventato una star di Twitch, ha dichiarato all’inizio di agosto che Respawn non sarà mai in grado di bilanciare la mira assistita in Apex.

“Come se ti sbarazzassi della mira assistita, poi il controller fa schifo. Hai la mira assistita, quindi il controller è troppo forte. Come se non ci fosse un equilibrio perfetto lì”, ha detto.

“Lascialo esistere nel gioco occasionale tutto il giorno. Basta non mescolare in un ambiente professionale. Il fatto che i team professionistici di Apex debbano avere almeno un giocatore di controller minimo non mi convince”.

Per fortuna, Respawn sta cercando di risolvere alcuni dei problemi, almeno più in generale.

Sono in arrivo sia i nerf di Seer che i cambiamenti di Prowler e, sebbene non si rivolgano specificamente ai giocatori di controller, ridurranno parte del potere intrinseco della micidiale combo della Stagione 10.