In che modo SweetTails utilizza TikToks virali per combattere la visibilità di Twitch

Potresti conoscere SweetTails come la chiassosa streamer di varietà su Twitch o da una delle sue centinaia di esilaranti clip virali su TikTok, e Dexerto le ha recentemente chiesto come trasforma la sua viralità in spettatori e relazioni dal vivo.

SweetTails, non dimenticare la terza ‘e’, ​​è un amante del gaming, dello streaming e della creazione di contenuti. E negli ultimi quattro anni ha saputo trasformare queste passioni in una carriera a tempo pieno grazie agli strumenti a disposizione.

Non strumenti come le tue abilità di gioco, controller pastello o impostazioni di alta qualità. No, invece usa più piattaforme per raggiungere una comunità più ampia e riportare i suoi fan ai suoi contenuti live.

Ed è impossibile negare che funzioni. Con 467.000 follower su Twitch, ha una media di 5.2.000 spettatori per stream e i suoi 2,8 milioni di follower su TikTok assicurano che ogni suo post superi il milione di visualizzazioni, con alcuni che superano i 100 milioni di visualizzazioni.

In un’intervista con Dexerto, SweetTails ha rivelato come ha usato il suo successo su TikTok per far crescere la sua piattaforma su Twitch.

@sweetcolas

GLI ERRORI SONO STATI FATTI #sweeettails #twitchstreamer #twitchclips #gamergirl #gaming #funnymoments #foryou

♬ Il giro dell’Elefante – Henry Mancini

Come SweetTails ha iniziato a creare contenuti

All’inizio dei suoi giorni di creazione dei contenuti, SweetTails ha iniziato allo stesso modo di molti utenti di social media bambini. Lavorare per rendere le tue pagine social come Myspace, Facebook e Instagram il più interessanti e coinvolgenti possibile.

“Ho sempre creato contenuti, ma faceva schifo. E questa è la verità! SweetTails ha detto a Dexerto.

“Ho sempre avuto questa sensazione di essere un creatore. Come se ce l’avessi addosso. Ma penso che sia davvero importante come creatore di contenuti trovare qualcosa che ti appassiona. E devi averlo, altrimenti le probabilità saranno contro di te…”

“Quattro anni fa è stato quando ho sentito parlare per la prima volta di Twitch, anche se sono stato un giocatore per tutta la vita. Il mio amico mi ha spiegato che era una piattaforma in cui puoi trasmettere in streaming i videogiochi dal vivo e le persone ti vedranno. Ero tipo, ‘Questo è esattamente quello che dovevo fare.

Ciò che l’ha ispirata a trasformare lo streaming e la creazione di contenuti in una carriera a tempo pieno è il suo amore per i giochi. Twitch e quello che stava facendo per l’industria dei giochi intorno al 2018 ha davvero parlato con SweetTails.

Dopo una “brutta rottura”, Tails è tornata a casa con i suoi genitori e ha iniziato a trasmettere in streaming Call of Duty, tuttavia si è considerata una streamer di varietà sin dall’inizio.

“Quando ho iniziato a trasmettere in streaming, è stato un inizio lento, ma ho sempre avuto un buon slancio. Ricordo di aver iniziato con circa 20 spettatori e da lì è decollato”.

Ha affermato di non essere “regredito” in termini di crescita e di contribuire in parte al successo di COD. “Penso di essere stato davvero in grado di attingere alla community di Call of Duty, ed è questo che mi ha davvero fatto decollare, tuttavia, mi sentivo ancora come se non fossi completamente soddisfatto dei contenuti, quindi ho iniziato a espandermi e diventare un streamer di varietà.

@sweetcolas

BALLA CON ME !! #sweet tails #twitchstreamer #twitchclips #gamergirl #momentidivertenti #foryou

♬ suono originale – SweetTails

Perché SweetTails ha scelto TikTok

Abbiamo chiesto a Tails quali sono state le sue prime impressioni su TikTok e perché ha deciso di usarlo come strumento principale per far crescere la sua base di fan su altre piattaforme.

“All’inizio odiavo TikTok e non sono salito sul carro quando è uscito per la prima volta: mi ci è voluto un po’ per scaricarlo.”

“All’epoca, i giochi non erano così grandi come lo sono ora nello spazio TikTok, ma c’erano alcuni creatori di contenuti che pubblicavano nel formato ormai ‘normale’ che mi ha davvero ispirato a fare lo stesso”.

SweetTails attribuisce al collega creatore e amico Kruzadar il merito di aver aperto la strada al popolare formato di gioco TikTok, in cui la faccia del giocatore è nella parte superiore dello schermo e il gioco in basso.

“Rimane, fino ad oggi, una delle mie più grandi ispirazioni. TikTok è uno strumento straordinario che è entrato in tutte le nostre vite come creatori di contenuti. E se non lo usi, sei uno sciocco. Non so come altro dirlo.

“Non sarei dove sono oggi se non avessi TikTok. E non ho problemi ad ammetterlo”.

Alla domanda se TUTTI gli streamer dovrebbero usare TikTok, la sua risposta è stata quasi istantanea. “Sì! Diavolo sì! Devi sfruttare gli strumenti di fronte a te. Non essere pigro. Dovrei pubblicare due volte al giorno su TikTok per almeno iniziare. Punto.”

@sweetcolas

✨genius✨ #gaming #sweeettails #twitchclips #bromas #texttospeech #gamergirl #twitch #funnymoments #foryou

♬ Il giro dell’Elefante – Henry Mancini

Piattaforme di apprendimento e modifica dei loro contenuti.

I contenuti di SweetTails su TikTok si sono evoluti da sketch comici orientati al gioco a momenti salienti in streaming. Ha iniziato su TikTok cercando di adattare le tendenze della piattaforma per soddisfare un pubblico di gioco, ma ha scoperto che questi video non sembravano essere suoi al 100%.

“Penso che sia importante ricercare e studiare continuamente la piattaforma su cui ti trovi perché gli algoritmi sono in continua evoluzione e dovresti farlo anche tu. Quando ho iniziato a caricare i momenti salienti del mio stream è stato allora che ho iniziato a decollare perché ero autenticamente quello che sono”.

Il suo contenuto organico ha iniziato a prendere piede, costringendola a passare al contenuto che ha prodotto per TikTok. Parodie a parte, il contenuto in forma abbreviata di SweetTails è diventato quasi interamente il momento clou dei loro stream Twitch.

Quando dà consigli su come creare un buon TikTok, Tails dice: 1. Non importa cosa pensano gli altri, pubblica e 2. Sii autentico.

E dice che mentre pubblica raramente un TikTok che ottiene meno di un milione di visualizzazioni, sta ancora imparando l’algoritmo di TikTok e come può far evolvere i suoi contenuti per funzionare meglio.

@sweetcolas

Ballerina migliore di me #gaming #sweeettails #twitchfailslive #gamergirl #scherzi #twitchclips #twitch #foryou

♬ Il giro dell’Elefante – Henry Mancini

Come SweetTails trasforma i tuoi follower su TikTok in chatter su Twitch

Quando si tratta di crescere su Twitch, SweetTails ha fatto eco alle preoccupazioni di molti streamer prima di lei: Twitch non ha visibilità. Ma fortunatamente, piattaforme come TikTok consentono agli streamer di pubblicare contenuti nella speranza di trasformare quelle visualizzazioni in spettatori dal vivo.

SweetTails ha affermato che molte persone la conoscono solo dai suoi TikTok, ed è più riconosciuta in pubblico per i suoi video TikTok rispetto alle sue effettive trasmissioni. E riduce questo enigma alla capacità di scoprire.

“Stai parlando di milioni e milioni di visualizzazioni [on TikTok]. Il mio lavoro, come creatore di contenuti, è convincere quelle persone a venire sul mio Twitch e guardarmi dal vivo. Ho visto una crescita incredibile da questo. Oltre a esporre le persone a Twitch perché saresti sorpreso di quante persone non sanno nemmeno cosa sia Twitch”.

Ha anche teorizzato che Twitch vedrà probabilmente la crescita maggiore nel prossimo anno, ora che i partner di Twitch possono anche trasmettere in streaming su TikTok.

“Per quanto riguarda la community, è più importante che le persone vengano sul mio Twitch e mi parlino lì perché posso davvero costruire relazioni con quegli spettatori e interagire con loro. A causa di questa esperienza più personalizzata, mi aspetto che tornino e di solito lo fanno. Questo è molto più gratificante della sensazione veloce che provi da TikTok e scorrendo quei video. “

@sweetcolas

RAGAZZI, SIETE PAZZI!! Così benedetto e grato ❤️❤️ #gaming #sweeettetails #gamergirl #twitchclips #scherzi #twitch #streamer

♬ Running Down That Hill (Un patto con Dio) – Kate Bush

Capire il tuo valore come streamer su Twitch

Sebbene Twitch sia sicuramente la piattaforma più grande in termini di live streaming, ciò non significa che sarà sempre al top. Con sempre più piattaforme che lanciano i loro cappelli sul ring (YouTube, Facebook, ecc.), lo streaming live online sta crescendo a un ritmo incredibile.

“Come creatori di contenuti, penso che sia molto importante che tutti comprendiamo il nostro valore e ci assicuriamo di prendere le decisioni giuste. Alla fine della giornata, devi fare ciò che è meglio per te e la tua comunità.

“A volte prendere decisioni importanti può essere spaventoso. Ci sono molte più opzioni rispetto a quattro anni fa. Il settore dello streaming è completamente diverso. Prendi le decisioni giuste per te stesso e non aver paura di farlo”.

Alla luce delle recenti modifiche alla quota di compartecipazione alle entrate di Twitch, gli streamer devono considerare le opzioni della loro piattaforma ora più che mai. Mentre alcuni streamer hanno costruito le loro community su Twitch, una piattaforma come YouTube con una suddivisione dell’abbonamento 70/30 potrebbe sembrare più allettante.

Ma per SweetTails, passare a un’altra piattaforma potrebbe non essere una transizione così difficile come lo sarebbe per un creatore di contenuti che non utilizza TikTok. È già stato dimostrato che è possibile incanalare un numero significativo di spettatori da TikTok a Twitch e potrebbe fare lo stesso per qualsiasi altra piattaforma che scegli di chiamare casa.