Cos’è il cecchino in FIFA 23? Spiegazione della tattica di trading di Ultimate Team

La recente uscita di FIFA 23 ha incuriosito molti giocatori riguardo al “cecchinaggio”. Qui, esaminiamo cosa significa la frase, analizziamo come lo fanno i giocatori di Ultimate Team e discutiamo la posizione di EA al riguardo.

Il rilascio di un nuovo FIFA significa che i giocatori di Ultimate Team si stanno arrampicando per guadagnare più monete che possono. Mentre alcuni sono felici di investire soldi veri in punti e pacchetti FIFA, altri sono meno desiderosi di spendere oltre all’acquisto del gioco stesso.

Di conseguenza, i giocatori ricorrono spesso al “cecchinaggio”. Ma cosa significa, come si fa e cosa fa EA dei giocatori che lo fanno?

Cos’è il “cecchino” in FIFA 23?

Il termine stesso si riferisce semplicemente a acquisendo carte sul mercato dei trasferimenti FUT per ben al di sotto del loro valore di mercatospesso completando più ricerche di mercato in un breve lasso di tempo.

Ogni carta FUT ha una fascia di prezzo, ma anche un valore all’interno di quella fascia di prezzo. Un giocatore con una fascia di prezzo di 650 – 10.000 monete FUT potrebbe vendere in media per 5.000 monete. A volte, tuttavia, i giocatori possono elencarli a un prezzo inferiore, per errore o semplicemente per vendere rapidamente la loro carta.

I cecchini cercano di trarre vantaggio da queste vendite di valore inferiore e acquistano carte a un prezzo inferiore rispetto al loro valore tipico.

Dopo aver scelto una carta a un prezzo inferiore rispetto al suo valore tipico, possono rimettere in vendita l’oggetto per generare un profitto o semplicemente usarlo nel gioco.

Come cecchino in FIFA 23

A causa della semplicità del cecchino, è molto facile da tirare fuori. I giocatori impostano semplicemente i filtri di ricerca per visualizzare solo le carte al di sotto del loro tipico valore di mercato.

Ad esempio, un giocatore che sniffa Raphinha, che attualmente vende per circa 43.000 monete, effettuerebbe una ricerca a un prezzo Acquista ora massimo di 40.000 monete.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Quindi cercherebbero più volte finché non viene elencata una carta, navigano rapidamente verso la carta e tentano di acquisirla prima di qualsiasi altro giocatore.

Poiché le carte di valore inferiore sono molto richieste e spesso vengono vendute entro pochi secondi dall’elenco, possono essere necessarie più ricerche per vincere finalmente la carta in questione.

È consentito lo “sniping” in FIFA Ultimate Team? Posizione di EA sul cecchino

Insomma, è un po’ una zona grigia. I giocatori tecnicamente non infrangono le regole quando fanno il cecchino. Se i giocatori elencati sono al di sotto del loro valore, è del tutto giusto provare a vincere quelle carte e risparmiare monete, sia che l’obiettivo sia usare la carta o venderla a scopo di lucro.

Poiché lo sniping spesso richiede ricerche rapide più volte, i giocatori che lo fanno possono essere scambiati per bot dai sistemi anti-bot e anti-cheat di EA. Questo spesso porta i giocatori a dover completare i controlli di verifica Captcha.

È noto anche che lo sniping troppo frequente provoca divieti di mercato per i giocatori. Questi sono generalmente temporanei all’inizio, ma possono essere resi permanenti se i giocatori sono determinati a cecchinare troppo frequentemente.

In generale, il completamento del processo di verifica Captcha consente ai giocatori di tornare a FUT e accedere al mercato normalmente, suggerendo che il controllo stesso serve solo a garantire che i bot non possano interrompere la normale attività del mercato.

Tuttavia, i giocatori che praticano lo snipe dovrebbero sapere che può portare a bandi dal mercato e dallo stesso Ultimate Team.