Le prime note sulla patch di aggiornamento della messa a punto dal vivo di FIFA 23 portano con sé alcune importanti modifiche al gameplay appena due settimane dopo l’uscita del gioco.
L’ultimo titolo FIFA lanciato il 26 settembre 2022. FIFA 23 segna l’ultimo capitolo della serie sviluppato da EA. Il gioco include nuove funzionalità, uno sguardo più ampio al calcio femminile e molto altro.
Sebbene il lancio sia andato relativamente liscio, ci sono stati alcuni lievi problemi di gioco di cui i giocatori di FIFA si sono affrettati a mettere a conoscenza gli sviluppatori. Di conseguenza, il 5 ottobre è stato rilasciato il primo aggiornamento di messa a punto dal vivo per il gioco.
Nelle note ufficiali sulla patch, gli sviluppatori EA hanno anche aggiunto che questi aggiornamenti di stile più piccoli saranno un evento comune, scrivendo che “l’ottimizzazione in tempo reale ci consente di implementare alcune modifiche senza richiedere un aggiornamento completo del titolo. Questo può consentirci di apportare modifiche all’accordatura più velocemente e con maggiore frequenza mentre lavoriamo sul bilanciamento del gioco”.
Problemi di gioco e arbitri risolti per coerenza ed equilibrio
I giocatori di EA Sports hanno appena iniziato ad affondare i denti in FIFA 23.
Sebbene sia solo un piccolo aggiornamento, questa patch promette di bilanciare alcuni aspetti specifici del gameplay che hanno causato problemi ai giocatori sin dal lancio. I calci di rigore ora richiederanno più finezza, con la precisione quando si tira il calcio che ora viene richiamato. Il dribbling tecnico è stato modificato. I compagni di squadra che potrebbero non avere il miglior dribbling ora avranno l’abilità ridotta per adeguarsi alle loro statistiche.
Anche le decisioni arbitrali sono state leggermente riviste. Ora saranno meno propensi a chiamare calci di punizione morbidi o ingiustificati durante il contatto braccio a braccio durante il gioco. D’altra parte, gli arbitri saranno più propensi a distribuire cartellini rossi o gialli per eventuali contrasti duri in scivolata.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Scusate i giocatori, ma non sarete più in grado di cavarvela con un contrasto pericoloso. In allegato di seguito è riportato il riepilogo completo delle note sulla patch di aggiornamento di FIFA 23.
Note complete sulla patch di aggiornamento dell’ottimizzazione live di FIFA 23 del 5 ottobre
Sono ora disponibili le seguenti modifiche al gameplay di Live Tuning:
- Ridotta la precisione dei calci di rigore eseguiti quando l’anello della compostezza è giallo o rosso.
- Aumentata la velocità di animazione del dribbling tecnico per i dribblatori di livello inferiore.
- Questa modifica ha un impatto specifico sui giocatori i cui attributi relativi al dribbling sono inferiori a 90.
- Arbitri aggiustati per avere meno probabilità di chiamare falli per collisioni legate al braccio.
- Arbitri aggiustati per avere maggiori probabilità di assegnare cartellini gialli per falli commessi da Hard Slide Tackles.