Mentre FIFA e Pro Evo Soccer hanno dominato la scena dei giochi di calcio per anni, un nuovo contendente sta entrando nell’arena sotto forma di UFL free-to-play. Ecco cosa devi sapere.

È passato un po’ di tempo da quando la posizione di FIFA e PES nel mondo del calcio virtuale è stata messa in discussione. Anni fa, giochi come Red Card e This is Football hanno creato seguaci di culto, ma non sono mai sopravvissuti del tutto.

Poiché i fan si sono stancati di FIFA, sono passati a PES – ora chiamato eFootball – ma non ha tutte le licenze e le cose che rendono FIFA la crema del raccolto.

Ci sono alcuni giocatori che si sono semplicemente stancati di entrambi i giochi e volevano che un nuovo sfidante lanciasse il loro cappello sul ring. E, beh, in qualche modo hanno ascoltato le loro chiamate.

Calciatori nel tunnel dell'UFLUFL/Strikerz Inc I dettagli su UFL sono scarsi, ma si spera che gli appassionati di calcio lo siano.

Data di uscita e gameplay di UFL Football

Il nuovo titolo è stato rivelato alla Gamescom 2021 con gli sviluppatori Strikerz Inc che hanno rivelato che è in sviluppo da cinque anni e sarà free-to-play.

I dettagli su UFL sono scarsi, ma i giocatori saranno in grado di costruire le proprie squadre utilizzando alcuni degli oltre 5000 giocatori FIFPro con licenza e provare a scalare le classifiche contro altri in tutto il mondo.

Inoltre, non viene menzionata una data di rilascio e non c’è davvero alcun gameplay degno di nota. Tuttavia, la data di uscita dovrebbe essere annunciata “presto. Tutto ciò che abbiamo potuto vedere alla Gamescom sono stati brevi scorci del gioco da Unreal Engine, piuttosto che passaggi nitidi o tiri fragorosi in porta.

UFL™ – Trailer dell’annuncio ufficiale#fairtoplay #uflgame #joinufl #gamescom2021 pic.twitter.com/EiC3TR3By6

— UFL (@UFLgame) 25 agosto 2021

Quali licenze avrà l’UFL?

Come notato, l’UFL avrà le sembianze dei giocatori e le licenze della FIFPro, l’organizzazione che rappresenta oltre 65.000 giocatori professionisti di tutto il mondo. Sono lo stesso gruppo che fornisce a EA Sports le loro sembianze e licenze.

Il gioco ha anche collaborato con alcune squadre di calcio – West Ham United e Hashtag United sono le più importanti delle quali – ma non hanno ancora annunciato alcuna partnership con le leghe.

EA ed eFootball hanno praticamente cucito le licenze della major league da tutto il mondo e hanno diritti esclusivi su quelle, quindi è improbabile che possano condividerle. Potrebbe essere il caso che l’UFL funzioni come PES e debba usare termini vaghi come “Campionato spagnolo” o “Divisione spagnola” per La Liga, ad esempio.

Abbiamo ricevuto molti feedback positivi sul nostro teaser cinematografico, grazie mille a tutti voi! Per quanto riguarda le piattaforme, siamo principalmente concentrati sul portare l’UFL su @PlayStation e @Xbox, ma anche il PC è una piattaforma che sto valutando attentamente Resta sintonizzato🔥 pic.twitter.com/KYlWjLQHWv

— UFL (@UFLgame) 26 agosto 2021

Indipendentemente da ciò, è un momento piuttosto eccitante per gli appassionati di calcio che vogliono qualcosa di nuovo. Resta da vedere se questa nuova entrata sulla scena sarà la risposta alle loro preghiere, ma è chiaramente benvenuta.

Aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli, quindi continua a controllare.