Farantube
Image default
FIFA

Dexerto si unisce al blackout dei social media contro gli abusi online con i canali FIFA

Dexerto è al fianco di Kick It Out, UEFA, Premier League e il resto del mondo del calcio in un boicottaggio sui social media per aumentare la consapevolezza degli abusi online e del razzismo.

Gli account UltimateTeamUK e FutWatch, su tutte le piattaforme di social media, smetteranno di pubblicare da venerdì 30 aprile alle 15:00 BST fino alle 12:00 di lunedì 3 maggio.

Ci uniamo al boicottaggio dei social media dalle 15 di oggi, con @ KickItOut. # TakeAStand contro l’abuso e la discriminazione online. pic.twitter.com/BKSLcWdzHx

– FIFA 21 News (@UltimateTeamUK) 30 aprile 2021

Ci uniamo a una coalizione dei più grandi organi di governo e organizzazioni del calcio inglese, tra cui la Federcalcio, la Premier League e l’EFL, per tacere sui social media. Questi sono solidali contro l’odio e la discriminazione subiti da calciatori, tifosi e chiunque altro nel mondo del calcio. Tuttavia, le questioni riguardano molto più del semplice calcio.

Oltre ai principali organismi e campionati calcistici della nazione, anche un certo numero di giocatori si è impegnato in un blackout sui social media, tra cui il capitano del Liverpool Jordan Henderson.

Ha detto: “Gli abusi online devono cessare e gli aggressori devono essere ritenuti responsabili delle loro azioni”.

Torna sui miei canali social per postare questo prima del boicottaggio. La campagna @CybersmileHQ continuerà martedì. Giordania pic.twitter.com/6fKijVXP7i

– Jordan Henderson (@JHenderson) 29 aprile 2021

Una dichiarazione congiunta dei gruppi che organizzano il boicottaggio recita: “Il boicottaggio mostra che il calcio inglese si unisce per sottolineare che le società di social media devono fare di più per sradicare l’odio online, sottolineando l’importanza di educare le persone nella lotta in corso contro la discriminazione.

“L’azione di boicottaggio dal calcio in isolamento, ovviamente, non sradicherà il flagello degli abusi discriminatori online, ma dimostrerà che il gioco è disposto a intraprendere azioni volontarie e proattive in questa lotta continua”.

Dexerto è molto orgoglioso al fianco del resto della comunità calcistica nel disconoscere qualsiasi tipo di odio online. Quando è troppo è troppo.

Related posts

Come completare FIFA 21 Future Stars SBC: Bruno Guimarães

admin

Casemiro del Real Madrid spiega perché CSGO è più snervante di footballOG deve tagliare i giocatori dopo la perdita di FaZe | Richard Lewis reagisce all’IEM Katowice

admin

Come completare FIFA 21 “What If” Raphinha SBC e obiettivi Caputo

admin

Leave a Comment