Il mercato FUT di Ultimate Team è sempre una caratteristica che i giocatori cercano di leggere – prevedere le tendenze, investire nei giocatori – ma in FIFA 22 ci sarà un grande cambiamento nel suo funzionamento.

EA SPORTS ha già confermato una serie di funzionalità Ultimate Team per il suo prossimo titolo calcistico, inclusi nuovi modi per trovare compagni di squadra in modalità cooperativa, un sistema FUT Champions Weekend League riprogettato e diversi modi per salire di grado in Division Rivals.

Tuttavia, come nel caso di questi approfondimenti di Pitch Notes, pubblicati ogni anno dagli sviluppatori per spiegare cosa cambierà, alcuni dettagli più piccoli possono avere un grande impatto sull’esperienza.

Nel caso del mercato FUT, non c’è dubbio che siano in arrivo importanti cambiamenti nel modo in cui fluttua.

I cambiamenti del mercato FUT di FIFA 22 in arrivo

Sul mercato FUT, i giocatori possono acquistare e vendere diverse carte, alcune delle quali sono giocatori, mentre altre sono manager e oggetti.

Nel caso dei giocatori, ci sono rilasci di routine di carte e ricompense ogni settimana che danno sempre una rinfrescata al mercato, dove i prezzi possono cambiare drasticamente. Bene, in FIFA 22, potresti non doverti preoccupare così tanto di questo.

In un post sul blog sul sito Web ufficiale di FIFA 22, EA ha confermato un grande cambiamento nel modo in cui vengono raccolti i premi FUT Champs. In precedenza, venivano rilasciati regolarmente alla stessa ora ogni giovedì, pochi giorni prima che i giocatori potessero tuffarsi in un’altra baldoria della Weekend League.

Modifiche ai premi FIFA 22 FUT Champs

Quest’anno, però, è molto diverso. Hanno detto: “Uno dei nostri obiettivi con l’introduzione dei play-off e delle finali era di riequilibrare i premi in entrambe le fasi della competizione riducendo al contempo i requisiti complessivi della partita.

“Quando inizi i play-off, stai gareggiando per la prima serie di premi e la possibilità di qualificarti per le finali, dove puoi aumentare ulteriormente i tuoi premi”.

“Nelle finali, dove arriverai, deciderai le tue ricompense aggiuntive. Se finisci tutte le tue partite nelle finali, puoi richiedere i tuoi premi all’istante. Se hai ancora partite da giocare, i tuoi premi saranno assegnati alla fine della competizione, in base a dove hai finito.

premi fifa 22 fut championsLe ricompense di EA SPORTSFIFA 22 FUT Champions sono cambiate.

Ciò significa che, naturalmente, non verranno messe all’asta contemporaneamente tante delle stesse carte estratte nei pacchetti di ricompense per il completamento di un set di giochi della FUT Champions Weekend League.

Anche se potrebbe esserci ancora un mercato più forte durante i fine settimana in cui i giocatori decidono di cambiare i loro XI di partenza, il solito crash del giovedì non esisterà più, cosa che la community chiedeva.

Reazioni della comunità

Un certo numero di giocatori e commercianti accaniti di FIFA 22 hanno reagito positivamente al cambiamento, come mostrato di seguito.

ROTTURA – I premi FUT Champs sono IMMEDIATAMENTE accessibili una volta raggiunto ogni grado 🏆

Questo è un grande cambiamento 😳

— Donk | #FIFA22 (@DonkTrading) 10 agosto 2021

Non dobbiamo aspettare fino a giovedì per i premi Fut champs e ne sono molto felice 🥰

— FG (@fut_fg) 10 agosto 2021

Richiedere ricompense non appena finisci i campioni FUT è un enorme W 😍

— FUTRORY (@FUT_Rory) 10 agosto 2021

In superficie, sembra essere un cambiamento molto positivo che riflette i desideri e le esigenze della base di giocatori.

Resta da vedere se andrà come sperano.