EA ha criticato la “pubblicità ingannevole” del pre-ordine di FIFA 22 mentre i fan chiedono un risarcimento

  • di Farantube
EA ha criticato la "pubblicità ingannevole" del pre-ordine di FIFA 22 mentre i fan chiedono un risarcimento

EA è stata criticata dalla community di FIFA per “pubblicità ingannevole” dopo che gli sviluppatori hanno confermato che un bonus “Da tenere d’occhio” di FIFA 22 Ultimate Edition era stato elencato in modo errato.

I fan di FIFA saranno abituati da tempo al fatto che EA lanci più edizioni diverse del titolo calcistico annuale. Mentre gli anni precedenti includevano le versioni Champions, Ultimate e Standard, FIFA 22 sta scendendo solo nelle forme Ultimate e Standard.

Come è ormai consuetudine, l’edizione Ultimate ha un prezzo più alto con una serie di bonus, incluso l’accesso anticipato di quattro giorni (il che significa che i giocatori possono iniziare a giocare il 27 settembre, piuttosto che dover aspettare fino al 1 ottobre).

FIFA 22 Ultimate Edition EALa Ultimate Edition di EA SportsFIFA 22 costerà £ 89,99, ma offre più contenuti bonus.

Tuttavia, sono emerse polemiche durante l’uscita del gioco, dopo che EA ha confermato che un oggetto bonus era stato elencato in modo errato. Come parte della Ultimate Edition, ai giocatori è stato promesso un oggetto da tenere d’occhio in un articolo della Guida di EA.

In realtà, i giocatori guadagneranno semplicemente un giocatore OTW non scambiabile, ma non avranno scelta. Un elemento di scelta del giocatore vede il gioco generare un numero di carte, da cui i giocatori possono scegliere il loro preferito (spesso il più alto valutato).

EA ha confermato l’errore il 18 settembre e ha affermato di aver corretto l’articolo per riflettere il contenuto bonus della Ultimate Edition.

Per le informazioni complete su tutte le informazioni sui contenuti bonus di FIFA 22, assicurati di controllare l’articolo aggiornato su: https://t.co/x6EHqRRPQ5

— Comunicazione diretta FIFA (@EAFIFADirect) 18 settembre 2021

Un certo numero di risposte sono state incredibilmente critiche nei confronti di EA, suggerendo che era fuorviante e che un certo numero di fan che hanno preordinato l’edizione Ultimate saranno stati modificati.

Un utente di Twitter ha risposto: “Ci sono errori e poi c’è [are] dettagli pubblicati nelle domande frequenti legittime… Ad un certo punto, hai bisogno di una verifica accurata ed efficiente delle informazioni o devi onorare il tuo errore. È una pubblicità ingannevole al limite”.

Un altro ha risposto sarcasticamente: “Potresti ricontrollare tutto il resto che hai scritto, per favore? Le carte Eroe usciranno ancora quest’anno o è per FIFA 23?”

Un terzo ha commentato: “È un articolo elettronico senza alcun valore o costo in termini reali per te. Dovresti agire in buona fede e consegnare il prodotto pubblicizzato”.

Qual è il rimedio a coloro che hanno specificamente ordinato il gioco in conseguenza di ciò?

È un articolo elettronico senza alcun valore o costo in termini reali per te. Dovresti agire in buona fede e consegnare il prodotto pubblicizzato.

In caso contrario, si dà l’impressione di “esca e interruttore”.

— KittyUp (@KittyUp4) 18 settembre 2021

Altri, tuttavia, hanno minimizzato l’errore di EA e hanno suggerito a chiunque fosse deluso di richiedere un rimborso al proprio acquirente.

FIFA 22 uscirà il 1° ottobre o il 27 settembre se hai prenotato la Ultimate Edition.