EA SPORTS ha finalmente svelato il gameplay di FIFA 22 e la sua “revisione” a lungo promessa, e ha diviso la community di FUT proprio a metà ⁠— mentre alcuni giocatori adorano gli aggiornamenti, altri sono meno che colpiti.

Il trailer del gameplay di FIFA 22 è finalmente uscito il 29 luglio, con un grosso aiuto di dettagli sul nuovo “HyperMotion” tecnologia svelata da EA SPORTS in anteprima.

Allora, cos’è HyperMotion?

Bene, secondo EA SPORTS, la nuova funzionalità “combina l’acquisizione avanzata delle partite 11v11 con l’apprendimento automatico” per preparare ⁠— in teoria, almeno ⁠— gameplay aggiornato di FIFA. Include anche un aggiornamento completo dell’animazione (il più grande nella storia della FIFA, afferma EA) che dovrebbe “aumentare la reattività e l’intensità” nel gioco.

C’erano un sacco di altri termini tecnici lanciati nel trailer del 29 luglio: ML-Flow (acquisizione di dati che registrano 8,7 milioni di fotogrammi), nuovi giocatori “Tactical AI”, “Kinetic Air Battles” e un’elegante funzione “Composed Ball Control” .

Tutti questi cambiamenti jazz di FIFA 22 sembrano interessanti, ma hanno lasciato la base di giocatori del franchise divisa ⁠ – mentre alcuni sono “all in”, altri minacciano di abbandonare la serie.

Un giocatore di FIFA meno che convinto è Kurt, che è stato bandito definitivamente dal franchise dall’inizio del 2020. Ha elogiato la rivelazione anticipata come “incredibile”, ma ha aggiunto un avvertimento: “Quando le note dell’altezza sono state cattive da leggere? Le parole e la realtà sono due cose molto diverse quando si tratta di EA. Il tempo lo dirà.”

È un sentimento che ha avuto eco nel fandom di FIFA.

Mentre molti aspettano con impazienza il gioco, e ha detto tanto, altri sono certi che il gameplay di FIFA “non cambierà abbastanza” per essere davvero importante a lungo termine.

Detto questo, quando è stata brutta da leggere qualcuna di queste note? Le parole e la realtà sono 2 cose molto diverse quando si tratta di EA. I server saranno in grado di resistere a tutte quelle nuove animazioni, comandi e aggiunte? Il tempo lo dirà

— Kurt (@Kurt0411Fifa) 29 luglio 2021

Un fan su Reddit ha dichiarato di essere “tranquillamente eccitato” dopo il trailer, che è stato accolto immediatamente dal vetriolo. Altri hanno posto la preoccupazione sul grosso: “Sei nuovo?” uno ha risposto. “Ogni anno eliminano le cose superpotenti… [then] le persone trovano la prossima roba OP e invece ne abusano”. Un altro ha semplicemente scritto: “Sarà deludente”.

Redditor /u/JamesHowell91 ha anche detto: “Sembra davvero promettente, ma come ogni anno [I think] ci sarà una meccanica rotta”, prima di aggiungere che i server FIFA “torneranno alla merda” dopo il lancio e le modifiche al gameplay delle regole saranno obsolete.

Anche momenti specifici del trailer sono stati presi di mira. Al 2:38, il portiere subacqueo (un Edouard Mendy digitale) è stato soprannominato “jaggy” e ritardato.

I fan stanno selezionando il trailer del gameplay del 29 luglio di FIFA.I fan di EA SPORTS stanno selezionando il trailer di gioco di FIFA del 29 luglio.

Tuttavia, i fedelissimi della FIFA saranno lieti di sapere che la community non è completamente priva di speranza per il 27° titolo del franchise. Un grande nome che è uscito in sua difesa era YouTuber Nepenthez, che ha detto che “non ha ottenuto l’odio”.

“Ci lamentiamo delle cose che non vanno in FIFA, — a volte ⁠— supplichiamo letteralmente EA di apportare cambiamenti positivi.

[Then] EA rivela di aver apportato modifiche a molte cose che abbiamo chiesto”, ha continuato, “è stata accolta con ancora più abusi. Celebriamo il fatto che EA stia chiaramente lavorando per migliorare le cose di cui ci siamo lamentati per anni”.

Ragazzi, a volte non vi capisco, amico.

Ci lamentiamo delle cose sbagliate con FIFA, a volte preghiamo letteralmente EA di apportare cambiamenti positivi.

EA ha rivelato di aver apportato modifiche a così tante cose che abbiamo chiesto e ha incontrato ancora più abusi. ️

— NepentheZ (@NepentheZ) 29 luglio 2021

Altre stelle hanno espresso opinioni simili. ChuBoi, che lavorava per EA, ha detto che il trailer sembrava “veramente buono“, mentre MattHDGamer ha ammesso di essere rimasto colpito.

Su Reddit, /u/ClueL3ss92 ha detto: “Sono davvero eccitato per questo.”

vEA SPORTS Sono molti i fan di FIFA che sono rimasti colpiti dal trailer del 29 luglio.

FIFA 22 uscirà il 1° ottobre. Per quei fan di FUT che stanno già masticando un po’ dopo la rivelazione di questo gameplay, puoi mettere le mani sul gioco del 2021 con quattro giorni di anticipo tramite la Ultimate Edition. Per ulteriori perdite, notizie e guide su FIFA 22, resta con noi @UltimateTeamUK e @FUTWatch su Twitter.

Resta aggiornato su tutte le prime guide di Dexerto per il nuovo gameplay di FIFA 22, tra cui strategie di attacco, piani difensivi, Mosse abilità FUT, e molto altro ancora.