Il franchise FIFA ospita i più grandi giochi di calcio del pianeta, ma storicamente la mancanza di crossplay ha fatto sì che quelli su piattaforme diverse non potessero giocare insieme. Ma FIFA 23 consente finalmente ai giocatori di fare squadra con i propri amici nel gioco multipiattaforma su PlayStation, Xbox e PC? Ecco tutto ciò che devi sapere sul gioco incrociato in FIFA 23.
I giochi multiplayer hanno incorporato il crossplay da molto tempo ormai con titoli sempre più importanti che consentono agli amici di entrare insieme nei loro giochi preferiti su piattaforme diverse.
Artisti del calibro di Call of Duty e Fortnite, in particolare, hanno spinto questa mossa, ma il crossplay è rimasto assente dalla redditizia serie FIFA di EA. In FIFA 22, anche chi giocava su generazioni diverse della stessa piattaforma non poteva giocare insieme.
Continua a leggere per tutti i dettagli sul gioco multipiattaforma in FIFA 23, l’ultimo titolo di simulatore di calcio.
I giocatori di EA SPORTSFIFA chiedono da anni il gioco incrociato.
FIFA 23 ha il crossplay su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S/X o PC?
Sì, FIFA 23 è il primo gioco della serie calcistica a supportare il gioco multipiattaforma su diverse piattaforme. La stessa EA ha confermato ufficialmente il gioco multipiattaforma prima del lancio e ora i fan possono finalmente utilizzare questa funzionalità tanto attesa.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Più modalità di gioco 1v1 come Ultimate Team utilizzano la funzione e tutte le piattaforme con crossplay condividono un unico mercato di trasferimento FUT.
Purtroppo, il crossplay non si applica alle modalità con più di due giocatori che si affrontano testa a testa. Ciò significa che artisti del calibro di Pro Club e Ultimate Team Co-Op possono essere apprezzati solo con quelli sulle stesse piattaforme.
I giocatori di FIFA 23 saranno senza dubbio al settimo cielo che il crossplay sia finalmente arrivato alla serie, anche con alcuni avvertimenti. Si spera che la funzionalità venga ampliata e migliorata in EA SPORTS FC 24 e oltre.
Ecco qua! Questo è tutto ciò che devi sapere sul gioco multipiattaforma in FIFA 23. Per ulteriori contenuti FIFA, assicurati di consultare le nostre guide di seguito: