EA si è impegnata a rendere FIFA 23 Ultimate Team un’esperienza ancora più sicura con un nuovo sistema anti-cheat, ma gli hacker stanno ancora prendendo il controllo degli account e rubando milioni di monete FUT.
In FIFA 22, alcuni dei più grandi account di trading sono stati violati in una serie di acquisizioni di account, provocando una risposta pubblica da parte degli sviluppatori del gioco.
Hanno suggerito a più membri della comunità di attivare l’autenticazione a due fattori, ma gli imbroglioni hanno trovato il modo di aggirare questo problema.
Un giocatore ha perso oltre 50 milioni di monete a gennaio, chiamato FUT Donkey, e non erano soli. Anche il miglior streamer di Twitch, Bateson87, è stato violato.
Gli hacker di FIFA 23 rubano di nuovo milioni di monete FUT
Mentre molti speravano che queste acquisizioni di account fossero un ricordo del passato, parlando in esclusiva con Dexerto, FUT Donkey ha rivelato che i fulmini colpiscono due volte.
Questa volta, tuttavia, sembra che gli autori stiano accedendo agli account di accesso ingannando lo staff di Sony utilizzando il supporto PSN.
“Ero seduto a casa e ho ricevuto un messaggio che diceva che 2FA è stato disabilitato da Sony, cosa che non ho fatto”, ci hanno detto. “Ho provato ad accedere alla mia PS5 ma il mio account era stato disconnesso e tutti i dettagli sono stati modificati. Ho chiamato Sony per riavere il mio account, ma quando l’ho riavuto l’hacker aveva preso circa 20 milioni di monete”.
FUT Donkey, TwitterFUT Donkey è noto per avere un alto valore di club in Ultimate Team ed è un noto trader di FUT.
Dato che EA si è mossa per risolvere i problemi da parte loro, per quanto riguarda le acquisizioni di account, sembra che il metodo PSN stia aprendo la porta alla violazione di account importanti, con perdite su una scala senza precedenti.
“Stimerei che siano state rubate almeno 150-200 milioni di monete, di cui sono a conoscenza, probabilmente è di più. Sono sicuro che ci sono persone di cui non sono a conoscenza”, hanno aggiunto.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Il campione del mondo FIFA è stato violato due volte
Inoltre, anche un campione del mondo FIFA, Mohammed ‘MoAuba’ Harkous, ha dichiarato di essere stato violato. Ha vinto la finale della FIFA eWorld Cup nel 2019, portando a casa il trofeo.
MoAuba ha twittato: “Due giorni di fila”.
Neeeeeeeeeeiiiiiiiinnnnnnnnn 2 giorni in seguito pic.twitter.com/BZd65FUbbO
— Mo (@MoAuba) 11 novembre 2022
Da allora MoAuba ha minacciato di citare in giudizio i responsabili. Usando Google translate, ha twittato: “Il **** di Sony, chiedi il nome dell’account e l’indirizzo Paypal e rilascia tutti i dati. Penso che li denuncerò”.
Die **** von Sony fragen nach Accountname und Paypal Adresse und geben alle Daten frei. Werde die glaube ich verklagen.
— Mo (@MoAuba) 11 novembre 2022
La prima volta che è stato violato, il 10 novembre, è riuscito a riottenere l’accesso al suo account PSN abbastanza velocemente da non subire gravi perdite. Altri, invece, non sono stati così fortunati.
Anche lo streamer tedesco Elias Nerlich è stato colpito, perdendo oltre 30 milioni di monete, secondo FUT Donkey.
Donkey ha aggiunto: “Non ho ricevuto alcuna risposta da Sony o da EA, entrambi mi hanno ignorato finora.
“L’hacker avrebbe potuto spendere i miei soldi perché avevo metodi di pagamento collegati al mio account, il mio indirizzo, l’età e il nome completo sono tutti lì, quindi è un’enorme violazione dei dati.”
Le persone interessate stanno ora sollecitando EA a collaborare con Sony per andare a fondo del problema e fornire un equo risarcimento. Nessuno dei due ha commentato la situazione dell’hacking, al momento in cui scrivo.