EA SPORTS ha cambiato il modo in cui funzionano passaggi e cross in FIFA 22, il che significa che ci sono nuovi modi per incorporarli nella costruzione e nella creazione di occasioni. Diamo un’occhiata a tutto ciò che sappiamo finora.

FIFA 22 ha un sacco di nuove modifiche al gameplay che i giocatori possono aspettarsi con impazienza. Oltre a ciò che abbiamo visto nel trailer di gioco ufficiale, EA SPORTS ha rilasciato alcuni dettagli extra su come i passaggi e i cross sono stati migliorati nell’ultima iterazione del gioco.

In questa guida, daremo un’occhiata a quali sono questi cambiamenti, prima di immergerci in alcuni controlli di base (che non sono cambiati molto rispetto ai titoli precedenti) in modo che tu possa sfruttarli appieno e diventare un maestro in campo.

FIFA 22 passa modifiche e miglioramenti

EA SPORTS ha reso più adattabili i passaggi a terra, i passaggi pallonetti e i passaggi pallonetti in FIFA 22.

Ora terranno meglio conto di ciò che sta accadendo nel gioco, incluso il posizionamento dei compagni di squadra e dei giocatori avversari, il distanziamento e altro ancora.

Ecco alcuni dei miglioramenti chiave:

  • Aggiornamento animazione: Sono state aggiunte nuove animazioni di passaggio e quelle esistenti sono state perfezionate per consentire una maggiore coerenza.
  • Passaggi a terra: Il sistema di puntamento a terra è stato rinnovato per consentire una migliore selezione del bersaglio e consapevolezza spaziale.
  • Passaggi lob e passaggi filtranti: Questi passaggi ora saranno più coerenti in termini di altezza, traiettorie, vantaggio e gameplay.
  • Passaggi semi-assistiti: I passaggi semi-assistiti offrono più assistenza per passaggi ravvicinati e semplici e meno assistenza per passaggi lontani e difficili. Più difficile e lontano è il passaggio, più precisi devono essere la mira e l’input di potenza del giocatore.
  • Transizioni di passaggio: Reattività migliorata per consentire migliori transizioni tra i diversi passaggi. In altre parole, i giocatori ora possono richiedere diversi tipi di passaggi a metà di una richiesta di passaggio. Il sistema proverà invece a eseguire la nuova richiesta, il che può aiutare quando si reagisce a cambiamenti improvvisi.
  • Sistema di ricezione passante: Questo sistema è stato rielaborato per essere migliore e più coerente con il targeting dei passaggi e la selezione del ricevitore.
  • Consapevolezza del ricevitore: I compagni di squadra ora capiranno meglio quando sono in una buona posizione per ricevere un passaggio.
  • Maggiore personalità nei passaggi:
    • La qualità del passaggio attraverso e lobbato dipenderà dall’attributo Visione di un giocatore invece che dagli attributi Passaggio corto/lungo.
    • I passaggi a terra e in pallonetto dipenderanno principalmente dagli attributi dei passaggi corti/lunghi.
    • L’attributo Crossing renderà più veloci le croci guidate e le croci guidate a terra.
    • La velocità del giocatore quando richiede un passaggio ora può influire sulla difficoltà di completare quel passaggio.

Guida definitiva ai passaggi e ai passaggi di FIFA 22 per nuovi controlli e tatticheLe modifiche al gameplay di EA SPORTSFIFA 22 offrono ai giocatori maggiore precisione quando si tratta di passaggi e cross.

FIFA 22 controlli di passaggio e attraversamento

I controlli di passaggio e incrocio non sono troppo diversi in FIFA 22. Ci sono 17 diverse combinazioni in totale.

Includono di tutto, dai passaggi a terra e incroci di base a manovre più complesse come i passaggi con lobbing guidato, i cross montati e altro ancora.

Ecco un elenco di tutti loro:

  • Passaggio a terra (X/A) ⁠— Il passaggio corto è un passaggio a terra che invia la palla a un compagno di squadra a breve distanza.
  • Passaggio/Cross di pallonetto (▢/X) ⁠— Lob pass è un passaggio aereo utilizzato per inviare la palla a un compagno di squadra in un arco alto. I giocatori possono anche attraversare con questo metodo.
  • Croce bassa (▢ + ▢/X + X) ⁠— Premendo due volte il pulsante pallonetto, il tuo giocatore eseguirà un cross dalla distanza bassa quando passa la palla nell’area dell’avversario.
  • Passante passante (△/Y) ⁠— Il passaggio filtrante è un passaggio in avanti che viaggia in uno spazio aperto attraverso i difensori del tuo avversario in modo che i tuoi attaccanti possano correre sulla palla.
  • Passante filettato (R1 + △/RB + Y) ⁠— Un passaggio filtrante che è più dritto e lascia rimbalzare la palla in modo da dare più prospettiva al tuo passaggio.
  • Passaggio al suolo guidato (R1 + X/RB + A) ⁠— Un passaggio a terra che è alimentato ed è più veloce di un passaggio normale. Questo tipo di passaggio ha una migliore precisione ma è più difficile da controllare.
  • Passaggio a terra soppalcato (X + X/A + A) ⁠— Un breve passaggio a terra che vola basso e vicino al terreno per evitare intercettazioni da parte dei difensori.
  • Passaggio soppalcato (△ + △/Y + Y) — Un passaggio filtrante che va oltre la testa dei difensori del tuo avversario – tecnicamente, una combinazione di passaggio filtrante e passaggio pallonetto.
  • Passaggio filtrante con pallonetto guidato (L1 + R1 + △/LB + RB + Y) ⁠— Un passaggio filtrante con pallonetto che è più dritto e lascia rimbalzare la palla in modo da avere più prospettiva.
  • Lob guidato/Cross ⁠(R1 + ▢/RB + X) — Un lancio lob con più potenza e velocità di un passaggio lob a terra.
  • Lob alto (L1 + ▢/LB + X) ⁠— Un pallonetto con più altezza. Può essere utile per attraversare per aggirare i difensori e il portiere del tuo avversario quando hai attaccanti alti.
  • Passaggio Flair (L2 + X/LT + A) ⁠— Un passaggio al suolo elegante e potente che è meno preciso di Driven Pass, ma più potente.
  • Flair Lob (L2 + ▢/LT + X) ⁠— Un pallonetto con un’altezza ancora maggiore di un pallonetto alto.
  • Croce montata (R1 + L1 + ▢/RB + LB + X) ⁠— Questi cross veloci e pericolosi attraversano l’area e sono perfetti per un compagno di squadra per “mettere di mezzo la testa”.
  • Croce guidata (R1 + ▢/RB + X) ⁠— Simile ai cross frustati, questo cross è veloce e pericoloso ma tende a viaggiare all’altezza della vita, essendo l’ideale per un tiro al volo o un tiro.
  • Cross Driven Ground (R1 + ▢, poi ▢/RB + X, poi X) ⁠— Una croce veloce che viaggia a terra.
  • Esecuzioni creative (fai scorrere R3 nella direzione desiderata) — Fa eseguire a un compagno di squadra una “corsa creativa” in una direzione specifica fuori dalla palla.

Guida definitiva ai passaggi e ai passaggi di FIFA 22 per nuovi controlli e tatticheEA SPORTS segnare dalle croci non è mai stato così raffinato.

Come padroneggiare i passaggi e gli incroci di FIFA 22

Ovviamente, conoscere i pulsanti non è sufficiente per padroneggiare passaggi e cross in FIFA 22. Dovrai sapere anche quando fare le combinazioni, che dipendono dalla situazione. Non stressarti, però. Ti abbiamo coperto con alcuni suggerimenti.

Il passaggio a terra è il più versatile. Ma ci saranno momenti in cui alcuni degli altri passaggi possono essere più efficaci. Ad esempio, un passaggio lob è ottimo quando un avversario sta bloccando la strada, un passaggio a terra guidato è utile per inviare la palla forte e veloce su una distanza più lunga e un passaggio loft è da qualche parte nel mezzo.

Questi modificatori possono essere applicati anche alle croci. La croce montata, ispirata a Trent Alexander-Arnold del Liverpool, rende più facile per i giocatori mettere la testa sulla palla facendola abbassare e rallentare appena prima del contatto.

Ultimo ma non meno importante, il comando delle corse creative è un modo fantastico per ottenere un maggiore controllo sui tuoi compagni di squadra senza palla prima di rilasciare un passaggio. Puoi dire loro esattamente dove andare e cronometrare il passaggio in modo che voli nello spazio in cui stanno correndo.

Guida definitiva ai passaggi e ai passaggi di FIFA 22 per nuovi controlli e tatticheI cross battuti di EA SportsTrent Alexander-Arnold sono così belli che EA SPORTS non ha avuto altra scelta che portarli in FIFA.

E questo è tutto ciò che devi sapere sui passaggi e sui cross in FIFA 22.

Potrebbe essere necessario un po’ di sperimentazione per capire cosa funziona meglio in una determinata situazione, ma vale la pena farlo se vuoi padroneggiare le diverse opzioni disponibili e utilizzarle al massimo delle loro potenzialità.

Anche le modifiche al gameplay dovrebbero rendere il processo molto più fluido. Più le meccaniche del gioco sono raffinate, migliore sarà l’esperienza.