I giocatori di FIFA 23 criticano EA per i pacchetti Ultimate Team Hero rilasciati per errore

I giocatori di FIFA 23 hanno sbattuto gli sviluppatori EA dopo che un pacchetto FUT Hero garantito scambiabile è stato rilasciato sul negozio Ultimate Team per sole 25.000 monete, portando alcuni giocatori a guadagnare o perdere enormi somme.

Gli eroi di FUT sono estremamente desiderabili in Ultimate Team, specialmente in una fase così precoce del ciclo di vita del gioco.

Mentre i prezzi variano enormemente, sono giocatori di campionato che, in un momento o nell’altro, lo hanno strappato per un club specifico. Tim Cahill, ad esempio, vende per circa 85.000-90.000 monete FUT. Altri, invece, come David Ginola, vendono regolarmente per oltre 2.000.000 di monete.

Ecco perché i giocatori sono rimasti così sconcertati quando, l’8 ottobre, un Hero pack scambiabile garantito da 25k è arrivato nel negozio.

Naturalmente, i giocatori si sono riversati su di esso e l’hanno acquistato il prima possibile. EA si è accorta prontamente dell’errore e il pacchetto è stato rimosso in pochi minuti.

Il pacchetto è stato attivo solo per pochi minuti.

Tuttavia, il danno era fatto. Alcuni giocatori che facevano scorta di Heroes per scopi commerciali hanno perso centinaia di migliaia di monete quando i prezzi sono crollati, mentre altri, che hanno ottenuto giocatori del valore di milioni di monete in un pacchetto da 25k, hanno fatto quantità simili da far venire l’acquolina in bocca.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

EA deve ancora commentare i problemi ma, comprensibilmente, i giocatori sono tutt’altro che felici. Alcuni, che hanno perso grandi quantità di monete, hanno colpito gli sviluppatori per la loro negligenza.

Un Redditor ha detto: “Quindi non solo mi sono perso l’acquisto del pacchetto eroe per 25k, ma ora tutta la mia squadra ha perso valore? Saluti EA.

Un altro ha detto: “Immagina di avere milioni di monete investite negli eroi LMAO. Pazzesco quanto sia incompetente questa azienda.

Un terzo ha commentato: “Hanno rovinato l’integrità dell’intero mercato. Questo glitch avrà effetti duraturi. Molte persone avranno appena ricevuto centinaia di migliaia di monete per niente, o dall’imballaggio di un eroe o dall’acquisto di un eroe mentre si immergevano e poi lo rivendevano. Chiunque non abbia potuto giocare durante quel periodo di 15 minuti sarà permanentemente svantaggiato”.

Molti continuano ad aspettare ulteriori informazioni da EA e sono desiderosi di un risarcimento (o grati per le centinaia di migliaia di monete che hanno come risultato).