Farantube
Image default
FIFA

Il codice sorgente di FIFA 21 presumibilmente rubato in un massiccio hack EAEA

Secondo quanto riferito, oltre 780 GB di dati, inclusi i codici sorgente di giochi come FIFA 21, sono stati rubati dai server EA. Gli hacker avrebbero fatto irruzione nei sistemi dello sviluppatore e ora stanno vendendo i dati sensibili per milioni.

Secondo quanto riferito, i dati critici di varie proprietà di EA, tra cui il motore Frostbite, FIFA 21, The Sims, Battlefield e altri kit di sviluppo software, sono stati rubati dagli hacker.

L’hack, segnalato per la prima volta da Vice, ha iniziato a circolare sui forum, con oltre 780 GB di dati in vendita.

Ciò include i codici sorgente per i giochi popolari, che possono dare agli sviluppatori di cheat un vantaggio nel tentativo di aggirare i failsafe di EA.

“Stiamo indagando su un recente incidente di intrusione nella nostra rete in cui è stata rubata una quantità limitata di codice sorgente del gioco e strumenti correlati”, ha affermato un portavoce di EA in una nota.

EA SPORTS L’ultimo hack di EA potrebbe rendere più diffusi i trucchi di FIFA 21.

Lo sviluppatore ha anche iniziato a “lavorare attivamente con le forze dell’ordine e altri esperti come parte di questa indagine penale in corso”.

Viene dopo una serie di attacchi ransomware contro altri sviluppatori negli ultimi 12 mesi, tra cui Capcom e CD Projekt Red.

Secondo quanto riferito, quest’ultimo aveva il codice sorgente di Cyberpunk 2077, tra gli altri titoli come The Witcher 3, venduto per circa 7 milioni di dollari.

EA ha confermato che nessun dato del giocatore è stato rubato e che “non c’è motivo di credere che ci sia un rischio per la privacy del giocatore”.

Tuttavia, per sicurezza, EA sta migliorando la sicurezza interna per cercare di prevenire ulteriori attacchi.

Related posts

Rivelate le carte FIFA 21 MLS TOTS: Nani, Diego Rossi, Ruidíaz e altri

admin

Iheanacho FIFA 21 POTM SBC: requisiti, costi, soluzioni e altro

admin

Come completare Sol Campbell ICON SBC in FIFA 21: soluzioni e costi

admin

Leave a Comment