Molti giocatori di FIFA 23 Ultimate Team sono rimasti sconcertati dopo che un’ondata di ban li ha bloccati fuori dai mercati FUT della Web App e della Companion App.
Le carte collezionabili nella popolare modalità online sono uno dei modi migliori e più veloci per fare monete.
Tuttavia, con regole anti-cheat più severe applicate in FIFA 23, sembra che EA stia prendendo più precauzioni di quanto il giocatore medio si sarebbe aspettato.
Un utente che è stato preso di mira dagli hacker online in FIFA 22, FUT Donkey, è stato escluso dal mercato del gioco sia sulla Web App che sulla Companion App. Si scopre che anche molti altri trader hanno ricevuto avvisi simili.
FIFA 23 colpisce i trader con il divieto parziale del mercato FUT
Il messaggio sullo schermo attribuisce un captcha non riuscito come causa della violazione delle regole.
Dice: “Il tuo account è stato bloccato dall’utilizzo del mercato dei trasferimenti sul Web e delle app di accompagnamento a causa della violazione delle nostre regole”.
Grazie @EASPORTSFIFA non ha mai fallito un captcha, non ha usato alcun tipo di bot/estensione ecc. ricevi un’e-mail o … pic.twitter.com/jbYTnkj5nF
— FUT Donkey (@FUTDonkey) 3 ottobre 2022
Asino ha detto: “Grazie EA SPORTS FIFA. Non ho mai fallito un captcha, non ho usato alcun tipo di bot/estensione ecc. L’anno scorso ho dovuto affrontare l’hacking, ora questo. Non posso avere un anno normale di trading FIFA, immagino.
Altri giocatori di FIFA 23 interessati
Dichiarano inoltre che non è stata inviata alcuna e-mail al proprio account, in merito alla misura di sicurezza captcha.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Nei commenti, un certo numero di altri trader afferma di essere stato colpito anche dall’ondata di ban del mercato FUT.
Un altro commerciante, Jake_FutTrading, ha suggerito un motivo per cui potrebbero verificarsi anche questi divieti: “Quest’anno stanno vietando script e funzioni di ricerca elevate, sembra che ovviamente non dicano che l’hai fatto, ma probabilmente dalla ricerca di spam se hai provato snipes”.
Stanno vietando gli script e le funzioni di ricerca elevate quest’anno, sembra che ovviamente non stia dicendo che l’hai fatto, ma probabilmente dalla ricerca di spam se hai provato gli snipe.
— Jake (@Jake_FutTrading) 3 ottobre 2022
Lo sniping, per chi non lo sapesse, è l’atto di cercare continuamente e rapidamente giocatori a un certo prezzo (di solito valori di mercato più bassi) per trovare carte a un prezzo più basso e con un alto valore di rivendita.
Un altro ha detto: “Hanno appena inviato un’enorme ondata per questo”.
Un utente, chiamato ArchieFUTTrader, ha risposto: “Benvenuto al club mate, per favore siediti”. Dicono anche che non è stata inviata un’e-mail, rendendo il divieto presumibilmente inevitabile.
A proposito, non ho ricevuto nemmeno un’e-mail. Ho capovolto alcune icone ed eroi medi, quel giorno non stavo nemmeno cecchinando 😅
— ArchieFUTTrader (@archiiwald) 3 ottobre 2022
Sebbene le persone colpite dall’ondata di ban non saranno più in grado di scambiare carte sull’app Web o sulla Companion App, non sono totalmente bloccate dal trading di Ultimate Team. Le loro economie di gioco saranno aperte normalmente.