Le modifiche al gameplay di FIFA 22 portano un carico di nuove tattiche di difesa, istruzioni per i giocatori e anche funzionalità potenzialmente meta-cambiabili, che esamineremo in questa guida alla difesa di FIFA 22.

Il 29 luglio, EA ha rivelato molti cambiamenti al gameplay nel primo lotto di Pitch Notes, alcuni dei quali si sono già dimostrati molto popolari nella community.

I blocchi erano una delle caratteristiche più frustranti del gioco difensivo in FIFA 21, anche se questa volta sono stati notevolmente ridotti. Non è tutto.

Qui, analizzeremo tutte le nuove funzionalità difensive e come usarle.

Modifiche al gameplay di FIFA 22

Il gameplay di fifa 22 cambia in difesa

Sono state annunciate numerose modifiche al gameplay per FIFA 22, alcune delle quali possono essere viste nel trailer di gioco.

Trailer di gioco di FIFA 22

Nuovi controlli di difesa di FIFA 22

Imparare i comandi di FIFA 22 è un passaggio molto semplice e molti giocatori esperti della serie ne conosceranno già molti.

Ci sono alcuni nuovi controlli, però.

  • Sfide spalla / Seal Out: Rubinetto oh/B mentre sei fianco a fianco con il tuo avversario quando difendi per innescare una sfida alla spalla o sigillare.
  • Blocco manuale: Rubinetto oh/B vicino al momento del tiro/passaggio mentre il tuo giocatore si trova all’interno della corsia di sorpasso o del percorso di tiro.
  • Il compagno di squadra contiene: Presa R1/RB fare in modo che un giocatore controllato dall’IA contenga il portatore di palla. La differenza è che quest’anno più a lungo reggi, più resistenza utilizzerà il contenitore.
  • Cambio icona: stampa R3 mentre difendi e vedrai elementi dell’interfaccia utente sopra quattro dei tuoi giocatori. Scorri R3 nella direzione del giocatore che desideri selezionare.
  • Autorizzazioni tecniche: Colpire R1/RB + X/SI calciare il pallone in avanti e il più lontano possibile dall’area.

Nuove tattiche di difesa

Le tattiche difensive in FIFA 22 cambieranno in modo abbastanza significativo, con EA che apporta quattro modifiche significative. Questi possono essere trovati di seguito.

Dispositivo di scorrimento Tattiche personalizzate

  • I cursori di profondità e larghezza ora vanno da 1 a 100, consentendo una personalizzazione più sfumata.

tattiche difensive fifa 22EA SPORTSDecidi quanto sarà alta o profonda la tua linea difensiva con maggiori opzioni nelle tattiche di difesa di FIFA 22.

Come bloccare in FIFA 22

Il blocco ha subito quello che sembra essere un serio nerf in FIFA 22, con le seguenti modifiche:

  • I blocchi automatici ora sono meno efficaci quando il giocatore non sta manovrando.
  • I blocchi automatici non vengono eseguiti con successo e hanno maggiori possibilità di mancare.

Nuove istruzioni per i giocatori di FIFA 22

Free Roam

  • Le istruzioni di Free Roam per i CDM consentono a un ruolo di regista profondo di avvicinarsi per supportare il possessore di palla e anche di abbassarsi più in profondità per ricevere un passaggio durante il possesso o l’accumulo.

Step Up

  • Le istruzioni Step Up per difensori centrali e terzini possono farli uscire dalla posizione e marcare gli attaccanti avversari più stretti quando sono liberi di ricevere una palla. Questo è l’inverso dell’istruzione Stick to Position.

istruzioni giocatore fifa 22EA SPORTS Noterai le nuove istruzioni per i giocatori di FIFA 22 quest’anno.

Sovrapposizione

  • Le istruzioni di sovrapposizione per i difensori centrali (solo per formazioni di 3 o 5 difensori) consentono al CB di sovrapporsi ampiamente quando si trova nella posizione corretta e fornire supporto in attacco ai compagni di squadra.

Meta tattiche

alexander arnold in fifa 22 difendendo l'immagineLe tattiche di EA SPORTS per FIFA 22 saranno più evidenti al lancio del gioco.

Le modifiche alle tattiche di difesa di FIFA 22 danno ai giocatori la possibilità di difendere più in profondità, il che potrebbe essere un segno di ciò che accadrà nel meta. I precedenti giochi FIFA erano molto difensivi, specialmente in FUT Champs, e questi cambiamenti, in particolare lo slider, potrebbero avere un effetto simile.

È presto per chiamare una di queste meta tattiche per il momento, anche se una volta che EA Play sarà stato rilasciato con accesso anticipato, aggiorneremo sicuramente questa guida.

formazioni

Sulla base delle modifiche al gameplay di FIFA 22, sarebbe una previsione anticipata dire che i sistemi flessibili potrebbero essere i migliori del gioco. Ad esempio, le nuove istruzioni per i giocatori su Free Roam, Overlap e Step Up sembrano ideali per le formazioni con tre dietro, offrendo supporto quando i giocatori si spostano di posizione sul campo.

Consulta la nostra guida alle migliori formazioni per maggiori dettagli.