Problemi di stabilità di FIFA 23 stranamente legati alla lista degli amici di PS5

I giocatori di FIFA 23 su PS5 hanno iniziato a riscontrare problemi di crash dopo l’aggiornamento 12; a quanto pare, l’elenco degli amici del sistema potrebbe essere il problema.

L’aggiornamento 12 per FIFA 23 è stato recentemente pubblicato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L’aggiornamento ha risolto diversi problemi noti, inclusi quelli legati alla grafica, all’audio e a FIFA Ultimate Team.

Inoltre, TU 12 ha anche affrontato molteplici problemi di stabilità. Rapporti recenti dei giocatori su PS5, tuttavia, insistono che l’ultima patch ha introdotto anche alcuni errori relativi alla stabilità.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Fortunatamente, gli sviluppatori di EA hanno riconosciuto pubblicamente il problema, anche se una soluzione infallibile deve ancora arrivare. Ma c’è una soluzione temporanea, che sicuramente farà grattare la testa ad alcune persone confuse.

I problemi di stabilità di FIFA 23 di PS5 sono stati collegati alla popolarità

Un post su Twitter dall’account FIFA Director Communication conferma che gli sviluppatori stanno indagando sugli arresti anomali segnalati dai giocatori su PS5.

Mentre le indagini continuano, il team ha identificato una soluzione alternativa che dovrebbe garantire agli utenti di avviare FIFA 23 senza problemi.

Apparentemente, la soluzione richiede ai possessori di PS5 di ridurre la loro “lista di amici a 100 o meno amici e riavviare il gioco”.

Stiamo esaminando le segnalazioni di alcuni giocatori che riscontrano problemi di stabilità all’avvio di FIFA 23 su PlayStation 5 con TU #12.Soluzione alternativa: riduci l’elenco degli amici di PS5 a 100 o meno amici e riavvia il gioco.https://t.co/ps9XQjBqay

— Comunicazione diretta FIFA (@EAFIFADirect) 10 maggio 2023

Le risposte al precedente post su Twitter suggeriscono che questa particolare correzione non funziona come previsto. Un giocatore di FIFA ha scritto: “Qualche aggiornamento in merito? Ho cancellato la mia lista di amici e ancora non funziona.”

Diverse persone hanno risposto all’utente dicendo che FIFA 23 continua a bloccarsi anche per loro, anche dopo aver ridotto la loro lista di amici su PS5.

Questo è certamente un evento strano, ma non è la prima volta che l’elenco degli amici di un utente PlayStation ha un impatto sulla sua capacità di godersi FIFA.

Nel 2016, molti giocatori hanno riferito di aver riscontrato un problema in FIFA 16 in cui non erano in grado di sbloccare il trofeo “Test dell’amicizia”. I commenti in un thread di PSNProfiles hanno affermato che la soluzione consisteva nel ridurre il numero di amici a 50 o meno. Sembra che alcune cose non cambino mai.

P