Il pro in pensione di Fortnite Ryan “Chap” Chaplo accusa Twitch di avergli preso una grossa somma di denaro e di aver disabilitato gli annunci sul suo canale dopo essere stato contrassegnato come “frode”, ma non ha idea del perché.
Chap si è ritirato da Fortnite da un po’ di tempo, ma stava avendo un buon successo su Twitch trasmettendo in streaming The Cycle Frontier. Ha raccolto un pubblico alla pari con i suoi giorni di Fortnite, ma tutto è finito male.
Il 14 novembre, lo streamer ha rivelato che stava guadagnando più soldi che avesse mai avuto in vita sua quando improvvisamente il suo metodo di pagamento non funzionava per Twitch.
Dopo aver parlato con il suo amministratore associato, Chap ha appreso che il suo account era stato contrassegnato come “frode” e Twitch aveva bisogno di indagare sulla situazione.
“Pensavo solo che qualcuno avesse donato abbonamenti o bit con una carta di credito rubata, ma a quanto pare non era quello che intendevano”, ha spiegato lo streamer.
Il motivo principale per cui mi sono reso pubblico è impedire che ciò accada alle persone meno fortunate che sarebbero assolutamente distrutte se non venissero pagate per più di 3 mesi E se perdessero il 50% del loro reddito.
— Chap (@ChapFN) 14 novembre 2022
Twitch accusato di aver preso soldi dallo streamer
Chap è stato quindi informato che Twitch stava terminando la sua partecipazione al programma pubblicitario e afferma che la società di proprietà di Amazon ha preso una “grande fetta” del suo saldo dovuto.
A peggiorare le cose, Chap afferma che Twitch si è rifiutato di spiegare cosa aveva fatto, rendendo impossibile persino fare appello, scrivendo che non ha ancora idea di cosa sia accusato.
“È assolutamente ridicolo fare questo a chiunque, specialmente a qualcuno che ha trasmesso in streaming sul proprio sito Web per 4 anni con ZERO problemi, divieti o QUALSIASI COSA. L’unica cosa che posso fare è presumere che Twitch affermi di aver visto il mio canale avviarsi durante le cadute per guadagnare di più dagli annunci “, ha criticato.
Discord/ChapChap non ha idea di cosa abbia fatto di sbagliato su Twitch.
In una serie di screenshot di Discord, Chap ha condiviso una conversazione che ha avuto con il suo amministratore partner di Twitch, e anche loro non sembrano sapere di cosa sia stato accusato lo streamer.
Spiegando perché è diventato pubblico, Chap ha detto di sentirsi “tradito” da Twitch e non vuole che gli altri siano nella sua posizione.
Discord/ChapChap sta condividendo la sua storia nel tentativo di aiutare altri streamer.
“Mi sento impotente e non sono sicuro di cosa fare se non renderlo pubblico e cercare di assicurarmi che non accada mai più a nessuno”, ha detto lo streamer.
Non è ancora chiaro se diventare pubblico aiuterà la situazione, ma si spera che lo streamer e Twitch possano finalmente arrivare al fondo di cosa sta succedendo esattamente con il loro account.