L’editore di videogiochi Take-Two ha emesso un DMCA per fermare le mod VR per i suoi titoli più popolari tra cui GTA 5, Red Dead e Mafia.
GUARDA IL NOSTRO ULTIMO VIDEO:
La community di modding VR per i giochi Take-Take è viva e va forte da anni, ma un nuovo ostacolo potrebbe fermarli.
La community dedicata ha portato una prospettiva visiva VR completamente nuova ai giocatori di titoli mega popolari come GTA 5 e Red Dead Redemption 2.
Sfortunatamente per i modder VR, Take-Two ha emesso un DMCA contro i modder che interrompono i loro lavori creativi.
Take-Two DMCA VR Mod per GTA 5 e Red Dead
Il DMCA di Rockstar GamesTake-Two ha chiesto di rimuovere tutte le mod VR per i loro titoli.
Il 6 luglio, Take-Two ha presentato una richiesta DMCA per rimuovere le mod dai loro titoli, tra cui Grant Theft Auto 5, Red Dead Redemption 2, Mafia e altro.
Il modder VR Luke Ross ha condiviso che il gigante dei giochi li aveva DMCA.
- Leggi di più: I giocatori di GTA Online trovano la bici perfetta per due persone per un futuro aggiornamento
Nel suo annuncio DMCA sul suo Patreon, ha dichiarato: “Ho appena ricevuto un avviso di rimozione DMCA da Take-Two Interactive Software in merito a GTA, REDER2 e Mafia. Mi chiedono di rimuovere tutte le loro opere protette da copyright dalla mia pagina Patreon.
Ha continuato: “Come tutti sapete, creo e distribuisco mod originali per quei giochi, ovvero software originali di mia creazione che consentono agli utenti di sperimentare quei giochi in un modo diverso e, si spera, sempre più profondo. Tuttavia, nessuna delle mie mod viene creata utilizzando software di proprietà di Take-Two Interactive Software, Inc, e le mod non intendono sostituire i loro giochi, né sono un mezzo per sfruttare la proprietà intellettuale o le risorse di Take-Two Interactive Software, Inc. “
Un giorno triste per la community di modding di Flat2VR. @Take2Interactiv ha inviato una richiesta DMCA piuttosto anti-consumatore per rimuovere TUTTI i Mod VR per i loro giochi (GTA V, RDR2, Mafia, ecc.) @LukeRoss_00 È sempre stato molto attento a non utilizzare alcun IP nelle sue mod. pic.twitter.com/GH6OX1eZIy
— Flat2VR (@Flat2VR) 6 luglio 2022
Luke ammette di non avere esperienza nella gestione degli avvisi DMCA, quindi non sa se un’indagine per chiarire la questione porterà a qualcosa.
- Leggi di più: Rockstar finalmente risolve i divieti di GTA Online di giocare alla modalità storia di GTA 5
Ross ha concluso il suo post, dicendo: “Mi rifiuto di credere che questo sia ciò che Take-Two Interactive Software, Inc. vuole perché sarebbe una mossa estremamente anti-cliente e anti-giocatore da parte loro. Ma non ho intenzione di entrare in una battaglia legale con loro. Se vogliono affermare il loro dominio aziendale con gli interessi dei giocatori come danno collaterale, non ho il potere di fermarli”.
Forniremo un aggiornamento se Take-Two fornisce alla community di modding VR chiarimenti in merito al DMCA.