Il fenomeno di YouTube Jimmy “MrBeast” Donaldson ha dato a Elon Musk alcuni consigli su come battere TikTok se vuole davvero riportare Vine.
Ci sono stati alcuni crossover interessanti tra YouTuber e celebrità negli ultimi anni, ma MrBeast ed Elon Musk sembrano aver stretto una vera amicizia.
La star di YouTube ha dato una mano al capo di SpaceX con il suo profilo Internet negli ultimi anni, rivelando come potrebbe essere coinvolto nel canale MrBeast YoUtube e persino costruirne uno suo se lo desidera.
Ora che Musk ha finalmente completato il suo acquisto di Twitter da 44 miliardi di dollari, si è preso gioco del revival di Vine, la piattaforma di condivisione video di sette secondi che ha generato una serie di clip iconiche.
MrBeast spiega come Elon Musk può battere TikTok dopo che il revival di Vine ha preso in giro
Il magnate degli affari sudafricano ha condotto un sondaggio il 30 ottobre, chiedendo se dovesse ripristinare la piattaforma ormai defunta. Gli elettori erano in gran parte favorevoli a riportarlo indietro.
Quando il risultato è diventato chiaro, MrBeast è intervenuto, dicendo che sarebbe stato “esilarante” se Musk lo avesse fatto e avesse cercato di competere con TikTok, che molti utenti vedono come il successore spirituale di Vine.
Il nuovo capo di Twitter si è affrettato a chiedere qualche consiglio su questo fronte, a cui MrBeast ha risposto: “Nessuno è più originale, qualunque cosa tu faccia sarà su tutte le altre piattaforme il mese prossimo a meno che tu non abbia un fossato profondo.
“YouTube ha cortometraggi, Insta ha rulli, Reddit, Snapchat, Facebook ecc. Tutti copiati TT. Qualunque cosa tu faccia, rendila difficile da copiare o sarà una perdita di tempo.
Nessuno è più originale, qualunque cosa tu faccia lo sarà su tutte le altre piattaforme il mese prossimo a meno che non abbia un fossato profondo. YouTube ha cortometraggi, insta ha rulli, Reddit, Snapchat, Facebook, ecc. Tutti copiati TT. Qualunque cosa tu faccia, è difficile da copiare o una perdita di tempo.
— MrBeast (@MrBeast) 31 ottobre 2022
Musk non ha risposto al consiglio di MrBeast, né è probabile che faccia rivivere Vine presto, ma potrebbe essere qualcosa da considerare mentre plasma il futuro di Twitter.
Ci sono già state segnalazioni sui passaggi che potrebbero essere necessari per cambiare la piattaforma dei social media, quindi dovremo solo aspettare e vedere cosa succede.