Il top laner turco İrfan Berk ‘Armut’ Tükek si unirà alla LCS su Dignitas per la stagione 2023, secondo un rapporto di Jaxon.
Il 23enne giocatore di League of Legends è stato con MAD Lions negli ultimi due anni e ha assistito a competizioni internazionali e ai migliori giochi europei. Armut ha firmato un’estensione del contratto con MAD Lions il 4 agosto 2022 fino al 2024.
Armut ha visto il palcoscenico internazionale cinque volte nella sua carriera, quattro al League of Legends World Championship e una volta al Mid-Season Invitational. Tre di questi erano con MAD Lions e il suo miglior risultato è stato nel 2021, quando è arrivato alla fase dei playoff prima di cadere al DWG KIA.
A livello nazionale, Armut ha vinto due volte i playoff LEC nel 2021 con i MAD Lions. Prima del suo incarico nel campionato europeo di League of Legends, Armut è stato un giocatore di fascia alta nel campionato turco, qualificandosi due volte per i mondiali con SuperMassive Esports e Royal Youth.
Armut porta i suoi talenti in Nord America con Dignitas
Riot GamesArmut è stata storicamente una roccia per i MAD Lions nella corsia superiore.
Secondo un rapporto di Jaxon, Armut e Dignitas hanno un accordo verbale sul fatto che la star della corsia superiore verrà in NA.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Dignitas è storicamente una delle squadre con le peggiori prestazioni a livello nazionale nella League Champions Series e il 2022 non è stato diverso.
La squadra si è classificata settima e decima in campionato rispettivamente nella divisione primaverile ed estiva, il che le ha fatto perdere i playoff in entrambe le divisioni e non ha visto partite internazionali dall’era pre-LCS.
L’organizzazione tradizionalmente sceglie talenti nazionali nella corsia solista o prospettive sudcoreane, quindi firmare un top europeo è una partenza per l’organizzazione. Se Armut riuscirà a venire in Nord America, diventerà il primo top laner europeo che Dignitas ha firmato.
La bassa stagione di League of Legends è in corso poiché Dignitas potrebbe cercare di aggiungere più talenti al proprio elenco 2023 per spingere per il primo posto internazionale dell’organizzazione.