Armut è pronto a firmare con Dignitas, secondo il rapporto

Il top laner turco İrfan Berk ‘Armut’ Tükek si unirà alla LCS su Dignitas per la stagione 2023, secondo un rapporto di Jaxon.

Il 23enne giocatore di League of Legends è stato con MAD Lions negli ultimi due anni e ha assistito a competizioni internazionali e ai migliori giochi europei. Armut ha firmato un’estensione del contratto con MAD Lions il 4 agosto 2022 fino al 2024.

Armut ha visto il palcoscenico internazionale cinque volte nella sua carriera, quattro al League of Legends World Championship e una volta al Mid-Season Invitational. Tre di questi erano con MAD Lions e il suo miglior risultato è stato nel 2021, quando è arrivato alla fase dei playoff prima di cadere al DWG KIA.

A livello nazionale, Armut ha vinto due volte i playoff LEC nel 2021 con i MAD Lions. Prima del suo incarico nel campionato europeo di League of Legends, Armut è stato un giocatore di fascia alta nel campionato turco, qualificandosi due volte per i mondiali con SuperMassive Esports e Royal Youth.

Armut porta i suoi talenti in Nord America con Dignitas

Riot GamesArmut è stata storicamente una roccia per i MAD Lions nella corsia superiore.

Secondo un rapporto di Jaxon, Armut e Dignitas hanno un accordo verbale sul fatto che la star della corsia superiore verrà in NA.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Dignitas è storicamente una delle squadre con le peggiori prestazioni a livello nazionale nella League Champions Series e il 2022 non è stato diverso.

La squadra si è classificata settima e decima in campionato rispettivamente nella divisione primaverile ed estiva, il che le ha fatto perdere i playoff in entrambe le divisioni e non ha visto partite internazionali dall’era pre-LCS.

L’organizzazione tradizionalmente sceglie talenti nazionali nella corsia solista o prospettive sudcoreane, quindi firmare un top europeo è una partenza per l’organizzazione. Se Armut riuscirà a venire in Nord America, diventerà il primo top laner europeo che Dignitas ha firmato.

La bassa stagione di League of Legends è in corso poiché Dignitas potrebbe cercare di aggiungere più talenti al proprio elenco 2023 per spingere per il primo posto internazionale dell’organizzazione.