Dopo aver mancato di poco la qualificazione per i Mondiali 2022 e aver deluso le aspettative dei fan per il Team Liquid come super squadra, Bwipo rimane con TL come creatore di contenuti e si prende una pausa dal gioco professionistico.
Il Team Liquid era il superteam NA all’inizio del 2022. Con un elenco pieno di talenti importati veterani che costavano milioni di dollari a TL, questa squadra avrebbe dovuto esibirsi.
Sebbene la loro vittoria al quarto posto non sia stata un brutto finale, non è stato il successo che ci si aspettava. Per questo motivo, il Team Liquid è stato eliminato poco prima di qualificarsi per i Mondiali, perdendo 2-3 contro EG.
Ora, con tutti tranne Gabriël ‘Bwipo’ Rau e Jo ‘CoreJJ’ Yong-in che hanno lasciato l’organizzazione, Bwipo ha confermato che rimarrà come creatore di contenuti e si separerà.
Scopri le migliori offerte del Black Friday e del Cyber Monday su Amazon.
Bwipo si prende una pausa dal gioco professionistico
Mentre Bwipo ha chiarito che “proverà in coda da solista e in coda per i campioni per trovare una squadra” in una conversazione sul suo stream Twitch, non c’è alcuna possibilità di vederlo in una squadra in questa divisione.
Bwipo gareggia costantemente dal 2015, con Fnatic che è l’organizzazione in cui si è davvero fatto un nome e con cui è rimasto dal 2018 al 2021. Dopo una carriera così lunga, cosa ha spinto Bwipo a prendersi una pausa?
“Semplicemente non mi sono distinto abbastanza. Significa che devo giocare meglio.“
Bwipo non lo è appena anche un top laner. È passato alla giungla per Fnatic durante un tumultuoso 2021 per la squadra e ha superato di gran lunga le aspettative.
La loro corsa mondiale quell’anno non è stata eccezionale a causa del fatto che Elias ‘Upset’ Lipp non è riuscito ad arrivare all’evento, ma sono riusciti a salire fino al secondo posto per i playoff estivi 2021. Non male per il primo passaggio di ruolo di un giocatore di fascia alta nella giungla.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Inoltre, secondo la risposta di LEC Wooloo a un tweet che parlava dello scambio di ruoli di Bwipo, questo è stato considerato per la sua bassa stagione.
Bwipo ha anche confermato di aver ricevuto un’offerta da Vitality all’inizio della bassa stagione, che non ha accettato nonostante avesse accettato verbalmente.
“Ho contattato tutti e 10 i team LCS, non mi volevano. Anche se ho ricevuto un’ottima offerta da Vitality, è arrivata troppo presto in bassa stagione perché potessi prendere una decisione a mio agio. Perché ho trasferito tutta la mia vita qui. Perché mi aspettavo di rimanere nel Team Liquid.
Bwipo non ha firmato con il Team Liquid per un solo anno, ha firmato per due. Ciò significa che il suo contratto non scade fino al 2023.
“Quando è arrivato il momento critico, hanno deciso di andare in una direzione diversa. Che va bene. Non ero ancora pronto senza avere la possibilità di esplorare le offerte LCS per accettare un’offerta dell’UE, il che fa davvero schifo.
Ha elaborato l’offerta di Vitality nella stessa clip. “Non è perché l’offerta di Vitality fosse cattiva, in realtà era molto buona. Era molto allettante. Ho anche detto verbalmente che l’avrei fatto, ma mi sono ritirato perché non ero ancora pronto.
C’era chiaramente una domanda fuori stagione per il veterano top laner dell’UE, ma non in Nord America. Resta da vedere se riuscirà o meno a trovare una casa nella divisione estiva.
Tieniti aggiornato su tutte le attività di trasferimento in LCS e LEC con il nostro live tracker free agency.
Se fai clic sul link di un prodotto in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione di affiliazione.