Caedrel implora Riot di "nucleare" l'attuale meta di LoL

Con l'inizio della stagione pro LCK è arrivato un meta stagnante e prevedibile in cui gli stessi campioni vengono regolarmente scelti, e Caedrel sta implorando Riot di "bombardare" il meta per aggiungere qualche variazione al gioco pro.

La LCK è in corso, segnando l'inizio della stagione per quella che storicamente è stata la regione più forte di League of Legends. Dopotutto, abbiamo appena disputato una finale mondiale tutta coreana. I professionisti coreani spesso dettano cosa succede nel meta e il modo in cui redigono spesso riflette dove si trova il meta.

A volte, le loro bozze sono dappertutto. I draft possono essere molto diversi quando non c'è una strategia chiara o una serie di campioni che ti faranno vincere costantemente più partite.

Ma non è qui che si trova l'attuale meta di League of Legends, e gli stessi sei campioni vengono costantemente scambiati nel gioco professionistico. Caedrel non ha avuto problemi a prevedere quasi tutte le bozze finora e spera di vedere presto alcuni cambiamenti.

Caedrel chiama l'attuale meta LoL

Sarebbe falso dire che l'attuale meta non consente ai giocatori di avere alcuna innovazione su The Rift. Abbiamo visto alcuni giocatori più fantasiosi nel gioco professionistico provare alcune strategie fuori meta.

Ad esempio, abbiamo visto Kang 'TheShy' Seung-lok interpretare Nidalee top nella LPL. È una scelta entusiasmante, certo, ma questo giocatore è noto per la sperimentazione. Lo stesso si potrebbe dire di Kim 'Life' Jeong-min che sceglie il supporto di Jhin nel gioco professionistico e vince con esso, ma è nota tecnologia oscura come una contro scelta di Heimerdinger ed è stata una strategia sperimentata da Cho 'BeryL' Geon-hee. Là sono alcune eccezioni alla regola qui.

dopo che i mondi Beryl hanno praticato il supporto di Jhin nella sua scelta di Heimer supporta pochi mesi dopo eccoci qui pic.twitter.com/AzUYgJDd3x

— Marc (@Caedrel) 19 gennaio 2023

Detto questo, la maggior parte delle bozze va allo stesso modo nella patch attuale: le squadre decidono prima se vogliono che Zeri sia abbinato a Lulu/Yuumi o Lucian/Nami e sceglieranno prima Nami o Zeri; riceverà risposta dall'altra squadra essenzialmente stringendo la mano nelle scelte della corsia inferiore e prendendo qualsiasi combo la squadra nemica non abbia fatto. Quindi, prenderanno uno dei pochi jungler selezionati (la maggior parte delle volte Vi o Maokai) e completeranno la loro combinazione di corsia inferiore con Lucian o Lulu in modo che il loro duo di corsia inferiore non possa essere preso di mira nella seconda fase.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Siamo solo da pochi giorni nel gioco professionistico nella LCK e abbiamo già visto molti draft giocare esattamente in questo modo, con le prime sei scelte quasi identiche.

Qui puoi vedere Caedrel prevedere quasi perfettamente la bozza di una partita a cui sta assistendo in tempo reale. Con Ashe che deve essere bandita dalla maggior parte dei giochi perché è OP, Heimer, Sejuani ed Elise vengono banditi per essere estremamente forti, e Ryze viene bandita insieme a Caitlyn a causa della forza di entrambi i campioni in questo momento, non c'è molto spazio per variazione.

Alla fine del suo sproloquio sarcastico, Caedrel aveva alcune parole scelte per l'attuale meta.

“Puoi prendere questo meta e buttarlo giù, per favore? Il meta bot/giungla, fottutamente nucleare.

Caedrel non è l'unica figura nella comunità di LoL che è stanca delle attuali bozze. IWillDominate ha valutato la questione, affermando che queste bozze sono più dolorose del calcolo renale che ha appena passato.

Questo minuscolo sasso che ho sbucciato è la seconda cosa più dolorosa che ho passato in tutta la settimana. Il primo è tutto il Lucian/Nami e Zeri/Yuumi/Lulu a cui sono stato sottoposto. pic.twitter.com/U8HPQJI803

— Christian Rivera (@IWDominate) 20 gennaio 2023

La patch 13.2 ha in serbo alcuni grandi cambiamenti, con Phreak che rivela enormi buff ADC e altri cambiamenti di bilanciamento meta-cambianti all'orizzonte. Speriamo di avere presto qualche variazione in più nelle bozze.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Caedrel implora Riot di "nucleare" l'attuale meta di LoL è possibile visitare la categoria League of Legends. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni