Cloud9 mantiene la maggior parte del roster per LCS 2023

Cloud9 ha ufficialmente bloccato il proprio elenco LCS per il 2023. E, considerando che hanno vinto le finali dell'estate 2022 con il proprio elenco, non sorprende che la squadra sia (principalmente) la stessa dell'anno scorso.

Questa bassa stagione è stata una delle più frenetiche che abbiamo visto nella storia competitiva di League of Legends. Nemmeno parlando di tutto ciò che accade in LCK, LEC e LPL, il solo LCS ha visto una serie di ricostruzioni complete del roster e importazioni entusiasmanti se i primi rapporti si concretizzassero.

Cloud9 si distingue per mantenere la maggior parte del suo elenco. Sono passati dal 5° posto nella stagione regolare a conquistare facilmente le finali, rendendo il loro roster uno dei team LCS più migliorati dal 2022.

Se continuano su quella traiettoria di miglioramento, potrebbero rimanere in cima alla LCS con una squadra che è sostanzialmente la stessa di prima.

Cloud9 blocca il proprio elenco LCS 2023 con Diplex

In superficie, l'elenco di Cloud9 sembra sostanzialmente lo stesso. Ibrahim 'Fudge' Allami, Robert 'Blaber' Huang, Kim 'Berserker' Min-cheol e Jesper 'Zven' Svenningsen hanno tutti mantenuto i loro posti di partenza, e questa squadra ha un aspetto esteriore molto simile a quello che era nell'estate 2022 .

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Dimitri "Diplex" Ponomarev è il grande cambiamento, con il suo stile di gioco molto diverso da quello di Jensen. Jensen è un giocatore noto per aver giocato a maghi di controllo del ridimensionamento a fine partita come Viktor e Orianna, mentre lo stile di gioco di Diplex è quasi l'esatto opposto secondo la descrizione del giocatore del CEO di C9 Jack Etienne nel loro video di annuncio.

“È uno specialista del corpo a corpo, incredibilmente bravo nei combattimenti di squadra. Il motivo per cui il nostro team si è entusiasmato per Diplex è che è un giocatore altamente meccanico con un sacco di potenziale".

I campioni in carica sono tornatiPresentazione del Cloud9 LCS 2023 e dei Challenger Roster pic.twitter.com/XLWikivKg1

— Cloud9 League of Legends (@C9LoL) 24 novembre 2022

Nel frattempo, Cloud9 ha ingaggiato Alfonso 'Mithy' Rodríguez come capo allenatore. È stato con Cloud9 per un anno prima di passare a 100 Thieves per la stagione 2022 e ora è tornato a C9 come capo allenatore per il 2023.

Mentre i Cloud9 sono riusciti a vincere le finali LCS nell'estate 2022, la loro prestazione ai Mondiali 2022 è stata tutt'altro che stellare con una sola vittoria all'attivo durante l'evento. I fan si aspetteranno che raggiungano di nuovo vette simili, ma dovranno migliorare rispetto al picco dell'anno scorso se vogliono una possibilità di gloria internazionale.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cloud9 mantiene la maggior parte del roster per LCS 2023 è possibile visitare la categoria League of Legends. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni