Come giocare e costruire il supporto di Caitlyn, l’ultima scelta off-meta di T1 Keria

LOL

🔴 NUOVO VIDEO DEL CANALE! 👇

Keria ha escogitato alcune scelte di supporto fuori meta nei suoi giochi in coda da solista, che lo hanno portato a giocare al supporto di Caitlyn in un gioco LCK ufficiale e vincere. Ecco cosa devi sapere per provarlo tu stesso.

Non mancano gli innovatori nel ruolo di supporto, soprattutto all’interno della LCK. Giocatori come Son ‘Lehends’ Si-woo, Cho ‘BeryL’ Geon-hee e Ryu ‘Keria’ Min-seok hanno una lunga storia di prove di scelte fuori meta in coda da solista e sul palco.

L’attuale meta della corsia inferiore è stata definita obsoleta, con alcune corsie che emergono come scelte migliori: Zeri/Yuumi e Heimerdinger/Ashe. I professionisti di tutto il mondo hanno provato tutte le strategie a cui possono pensare per chiudere le combo di corsia inferiore degne di prima scelta. BeryL ha già sviluppato il supporto Jhin, una scelta collaudata per contrastare Heimerdinger. Ma le cose non si sono fermate qui.

Nel tentativo di escludere completamente Zeri dal gioco, Keria ha scelto il supporto di Caitlyn in una partita ufficiale della LCK e ha vinto con essa. Sebbene sia una scelta di nicchia con un certo utilizzo in mente, Caitlyn è una scelta di supporto perfettamente giocabile che puoi provare tu stesso una volta che sai come giocare e costruirla.

Perché dovresti scegliere il supporto di Caitlyn?

Caitlyn è un enorme bullo di corsia come ADC, e questo si traduce bene nel interpretarla come supporto. Tra il suo alto raggio di attacco automatico, i colpi a lungo raggio con la sua Q e il CC sia delle sue trappole che della sua E, ha molta più utilità della maggior parte dei campioni ADC.

Assomiglia molto ad Ashe in quel senso. Caitlyn potrebbe non avere enormi rallentamenti, controllo della vista e uno stordimento globale, ma compensa queste carenze con alcuni enormi danni da esplosione e blocco. Sebbene abbia molta pressione da sola, il supporto di Caitlyn è meglio abbinato a un ADC che può bloccare un bersaglio e darle abbastanza tempo per piazzare una trappola sotto di loro.

Chi ha bisogno di un supporto c̶h̶a̶m̶p̶i̶o̶n̶ comunque??? pic.twitter.com/uZjKhdCOUp

— LCK (@LCK) 26 gennaio 2023

Questo è il motivo per cui Keria ha accoppiato Caitlyn con Varus. Se ottiene un massimo su qualcuno, lo bloccherà sul posto per più del tempo sufficiente per ottenere una trappola sotto di loro. Non ci sono molti campioni in grado di sopravvivere a un all-in con questa combinazione in corsia. Per non parlare della loro pressione in corsia.

Zeri/Yuumi sono notoriamente deboli alla pressione iniziale del gioco, quindi vale la pena avere dalla tua parte il forte colpo e la pressione all’inizio di un campione come Caitlyn. Anche se non sta costruendo come un normale ADC e non ha gli stessi danni che avrebbe se prendesse la fattoria, è innegabilmente una forza potente in corsia.

Caitlyn supporta build e rune

Penseresti che, con quanti colpi e danni esplosivi ha Caitlyn, Keria andrebbe con qualcosa come First Strike o Dark Harvest da abbinare alla sua build completa di danno / letalità. Invece, Keria opta costantemente per Hail of Blades per darsi una velocità di attacco extra e un danno più consistente piuttosto che fare affidamento su una grande raffica.

Taste of Blood fornisce alcune cure bonus mentre colpisci in corsia, Zombie Ward è facilmente impilabile una volta che hai costruito Umbral Glaive e Treasure Hunter tende ad essere il punto di riferimento di Keria considerando che l’obiettivo principale con questa scelta è vincere corsia e valanga il gioco.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Magical Footwear e Biscuit Delivery sono rune di ispirazione standard, con Footwear che garantisce un’efficienza d’oro tanto necessaria considerando quanto sia più difficile ottenere entrate a supporto. I biscotti sono utili per sostenere il mana, ma possono essere sostituiti con qualcosa come Future’s Market se non ti accorgi di avere problemi di mana.

Sei quasi mai raggiungerà la build completa con il supporto Caitlyn. Quindi, piuttosto che dare una raccomandazione completa per la costruzione, ecco le scelte degli oggetti che sono fondamentali per la sua costruzione. Per prima cosa, usare Spectral Sickle come oggetto di supporto è la giocata migliore il 100% delle volte. Ti consigliamo di precipitarti direttamente in Umbral Glaive anche per il controllo della vista.

Oltre a ciò, la scelta mitica è tra Duskblade ed Eclipse. Eclipse è un po’ più versatile e fornisce una certa capacità di sopravvivenza, mentre Duskblade è buono per fare valanga se ottieni un vantaggio nella fase in corsia. Il collezionista è un oggetto un po ‘meme, ma una divertente terza scelta. Ha una penna di base, un AD di base abbastanza alto e un passivo che ti assicurerà uccisioni e ti aiuterà a ottenere più oro nelle tue tasche. Se il gioco dura abbastanza da ottenere più oggetti, le opzioni di letalità come Ghostblade di Youmuu e Edge of Night sono ottime scelte.

Non è ancora chiaro se il supporto di Caitlyn sarà qualcosa che chiunque altro oltre a Keria è disposto a provare nel gioco professionistico, ma ha il potenziale per essere la prossima scelta da solista in coda.

Per ulteriori guide, suggerimenti e trucchi di League of Legends, dai un’occhiata ad altri contenuti:

Come migliorare la difesa in League of Legends | Come controllare quanti soldi hai speso in League of Legends | I migliori ADC in League of Legends | Migliori Jungler in League of Legends