League of Legends offre ai giocatori oltre 160 personaggi diversi con cui giocare, tuttavia alcuni sono molto più popolari di altri. Ecco i primi 10 campioni di League of Legends più giocati in Classifica Solo Duo.
Il popolare MOBA League of Legends di Riot è un gioco piuttosto vecchio. Rilasciato nel 2009, il titolo è stato lentamente aggiornato nel corso degli anni, rilasciando nuovi campioni per mantenere i giocatori allettati e divertiti. Con la quantità di varietà disponibile nel gioco e solo 10 slot per partita, ci sono sicuramente campioni che si sono distinti come i più popolari.
L’elenco seguente descrive in dettaglio i campioni più popolari nella coda singola classificata di League of Legends, secondo op.gg.
10 – Signorina Fortuna
L’uso di oggetti letali da parte di Riot Games Miss Fortune le garantisce il decimo slot.
La piratessa cacciatrice di taglie Miss Fortune occupa il decimo posto nella lista. Un ADC ad alta raffica e ad alto danno, è in grado di decimare le squadre con il suo Bullet Time definitivo. La popolarità di Miss Fortune può essere spiegata dalla prevalenza di oggetti letali come la Ghostblade di Youmuu rielaborata, che si abbina perfettamente alla sua abilità Strut, conferendole mobilità e danni fantastici.
9 – Ahri
La mobilità e il potenziale di scelta di Riot Games Ahri l’hanno resa una scelta forte al 9° posto.
Ahri è stata un punto fermo per molti giocatori sin dal suo rilascio. La sua capacità di abbattere i nemici con elevata mobilità e il suo fascino la rendono incredibilmente utile. Il suo recente aggiornamento a metà set che le ha dato una carica extra sulla sua suprema dopo ogni abbattimento. Ahri premia i giocatori che sono in grado di mirare a colpi di abilità con un posizionamento intelligente e l’uso della sua suprema.
8 – Trebbiare
Il potenziale di gioco di Riot Games Thresh come supporto lo rende una scelta popolare.
Thresh è senza dubbio uno dei supporti meglio progettati in tutto League of Legends. Il Chain Warden di The Shadow Isles è dotato di uncino, scorticatore e lanterna per aiutare i suoi nemici a entrare e i suoi alleati fuori dalle situazioni difficili. La popolarità di Thresh è in gran parte dovuta alla sua capacità di giocare attorno al suo kit, offrendo ai giocatori di supporto qualificati l’opportunità di avere un grande impatto sulla partita.
7-Kha’zix
Riot GamesKha’Zix è l’unico jungler tra i primi 10, utilizzando oggetti letali come Ghostblade di Youmuu.
Kha’Zix è l’unico campione da giungla tra i primi 10 campioni più popolari. The Void Bug si è consolidato come un contendente all’interno del meta, dopo aver ottenuto buff alla sua passiva, Q e ultimate nelle patch precedenti. Abbinalo a quanto è forte il Ghostblade rielaborato e avrai un jungler esplosivo e ripristinato in grado di trasportare giochi da solo se è abbastanza forte.
6 – Kai’sa
Riot GamesKai’sa è sempre stato uno dei campioni più popolari di League of Legends.
Kai’sa è stato uno degli ADC più popolari sin dal suo rilascio. Da quel momento ha visto molte iterazioni della sua build, considerando che può costruire sia oggetti AD che AP. Al giorno d’oggi, Kai’sa ha utilizzato la Rageblade di Guinsoo per infliggere una buona parte del danno ibrido. Nonostante i nuovi oggetti, Kai’sa è sempre stata una scelta popolare tra i giocatori, specialmente quelli che si sentono sicuri nel battere gli avversari con il suo vasto kit.
5 – Yasuo
Riot Games Yasuo si fa strada al 5° posto in questa lista.
Il Samurai Yasuo che scaglia Wind Wall è il quinto campione più popolare di LoL al momento. Gli scatti infiniti di Yasuo, il muro di vento e il kit complessivo rendono il suo limite di abilità incredibilmente alto, il che significa che molti giocatori che hanno dominato il campione possono farsi strada attraverso la squadra nemica. Yasuo è stato anche recentemente potenziato per compensare le modifiche agli oggetti ADC, che hanno lasciato lui e suo fratello Yone più deboli di quanto desiderato.
4 – Lux
Il kit semplice e affidabile di Riot GamesLux le consente di scegliere i nemici da lontano, supportando al contempo i suoi alleati.
The Lady of Luminosity si aggiudica il 4° slot più popolare di LoL. Con un kit semplice da eseguire, il potenziale di combo di Lux le consente di mettere a segno abbattimenti da lontano, rendendola perfetta per raccogliere o colpire i nemici. Lux, che in origine era una mid-laner, viene attualmente giocata più nel ruolo di supporto, poiché il suo poke, snare e shield le consentono di aiutare efficacemente il suo ADC a superare la fase in corsia.
3 – Jin
Riot GamesL’insolito stile di gioco di Jhin non gli impedisce di occupare il 3° posto in questa lista.
Sfortunatamente, Jhin perde il suo numero preferito per un solo slot. Il misterioso artista ionico Jhin occupa il terzo posto nella nostra lista. La popolarità di Jhin al momento può essere attribuita al potere di Stormrazor, che garantisce velocità di movimento agli ADC. Questo oggetto è attualmente incredibilmente potente e perfetto per Jhin, spingendolo fino a un ADC di livello 1. Anche senza oggetti, Jhin potrebbe comunque essere considerato una scelta piuttosto popolare, perfetta per i giocatori che amano gli ADC da cecchino esplosivi con uno stile di gioco non convenzionale.
2 – Esreale
Riot Games Ezreal, il preferito dai fan, è ancora uno dei campioni più popolari fino ad oggi.
Ezreal the Prodigal Explorer si considera il secondo campione più popolare di League of Legends. L’ADC di Piltover brandisce un guanto magico che gli consente di lanciare colpi di abilità in abbondanza e anche di teletrasportarsi magicamente fuori pericolo. Ezreal ha sempre avuto una certa presenza nel meta, proprio per quanto è divertente interpretarlo. Tuttavia, il campione ha tratto grandi benefici dalle recenti modifiche agli oggetti e ora usa Trinity Force invece degli oggetti letali per eliminare i nemici.
1 – Jinx
La prevalenza di Riot Games Jinx all’MSI ha visto aumentare la sua popolarità nel duo solista classificato.
Non sorprende che Jinx arrivi al numero 1 della lista al momento. Con le recenti modifiche agli oggetti ADC, il meta per i carry della corsia inferiore è cambiato drasticamente. Tuttavia, una campionessa che ha mantenuto la sua popolarità è Jinx. Jinx ha visto tonnellate di gioco all’ultimo MSI, con molti giocatori che l’hanno scelta per usarla nelle code da solista grazie alla sua forza assoluta. Dotato di un carico di pistole e di una passiva di ripristino, un nutrito Jinx può prendere il controllo di un combattimento di squadra con il caos totale.