Esclusiva Riot: come gli sviluppatori di LoL hanno celebrato l’eredità decennale del dottor Mundo nella rielaborazione

LOL

La rielaborazione di League of Legends del dottor Mundo è più di una semplice revisione visiva e del gameplay. Sta cercando di distillare l’essenza di 11 anni di storia in una bottiglia che vivrà oltre il design originale del folle di Zaun.

Mentre League of Legends supera il traguardo del decennio ed entra nella sua adolescenza problematica, alcuni dei campioni iniziano a ribellarsi. I più vecchi tendono a risaltare come l’acne, un difetto degli anni passati, poiché i design più moderni sono al centro della scena.

Tuttavia, ciò che è vecchio è di nuovo nuovo – almeno per il dottor Mundo. L’iconico colosso di League of Legends sta finalmente ricevendo la sua tanto attesa rielaborazione nella patch 11.12, più di un anno dopo che Riot ha iniziato la revisione.

Il suo kit mantiene la semplicità ⁠ – quell’essenza di Mundo che è un medico buffone ⁠ – aggiornandola anche con alcune delle ultime versioni del gioco. Mundo non aveva bisogno di due trattini e di un saggio perché un passivo fosse riproducibile. Questo va contro l’intera filosofia del campione.

Invece, Riot ha voluto celebrare uno dei loro personaggi “Original 40” e dargli un’eredità che i giocatori vecchi e nuovi avrebbero potuto commemorare. E hanno colpito perfettamente quella nota.

Dr mundo league of legends rielaborazioneRiot Games è arrivata la tanto attesa rielaborazione di League of Legends.

Dare a un vecchio cane nuovi trucchi e un nuovo ruolo

Parlando in esclusiva con Dexerto, il lead champion designer Ryan ‘Reav3’ Mirales e il game designer Glenn ‘Twin Enso’ Anderson hanno detto che i piani di Riot fin dall’inizio erano sempre di mantenere intatta la sua anima.

“La visione di Mundo è rimasta abbastanza simile dall’inizio alla fine”, ha detto Reav3.

“Ciò è dovuto al fatto che Mundo era già un campione piuttosto solido, quindi l’obiettivo era principalmente solo quello di modernizzarlo e mantenere intatti il ​​suo tema centrale e il suo gameplay. Non ci siamo mai veramente allontanati da chi Mundo era già in diretta durante il suo sviluppo. “

Mundo lancia ancora mannaie. Si gonfia ancora in modo massiccio nella sua suprema. E, soprattutto, va ancora dove vuole.

Il che è piuttosto appropriato, considerando che l’identità di Mundo su Summoner’s Rift è passata dall’essere un giocatore di corsia superiore a un jungler. La sua rielaborazione ha solo consolidato quel – in effetti, quello potrebbe essere l’unico frammento della precedente esistenza di Mundo che potrebbe svanire con la revisione.

“Abbiamo sempre pianificato di supportare sia Top che Jungle, anche se inizialmente ci siamo concentrati maggiormente su Top”, ha detto Twin Enso.

“Man mano che lo sviluppo andava avanti, ci siamo resi conto che c’era molto amore da parte dei giocatori per Jungle, e quindi abbiamo fatto maggiori sforzi per supportare entrambi in modo un po ‘più uniforme. Quindi, nel complesso, speriamo che venga interpretato in entrambi i ruoli “.

Il mondo delle feste in piscinaRiot GamesRiot ha mantenuto il kit di Mundo semplice per non alienare la rete del colosso.

Hanno attraversato alcune iterazioni selvagge di un kit rielaborato per cercare di trovare l’abbinamento perfetto. Tuttavia, c’era un grosso problema con quasi tutte le modifiche che cercavano di implementare: diventava troppo complesso, troppo veloce.

“Volevamo rendere Mundo più moderno e aggiornato ma allo stesso tempo estremamente semplice da giocare. Abbiamo sperimentato un sacco di abilità interessanti e tematicamente interessanti, ma la maggior parte di esse lo ha reso molto più difficile da giocare “, ha ammesso Reav3.

“La prima passiva che abbiamo provato è stata ‘Mundo guadagna una salute massima ogni volta che subisce danni.’ È stato divertente, ma è stato un po ‘troppo folle e ha incoraggiato Mundo a fare delle commedie piuttosto suicide. “Ha aggiunto Twin Enso.

“Abbiamo anche provato a far convertire tutta la sua armatura e resistenza magica a Mundo in più salute massima. Anche se è stato divertente vedere Mundo correre in giro con 11.000 punti salute, ha acuito molti dei suoi già acuti abbinamenti. Ad esempio, Blade of the Ruined King lo ha completamente cancellato. “

Riot ha aggiunto alcune modifiche moderne che erano inconcepibili per i giocatori di League of Legends una decina di anni fa quando il gioco è stato lanciato – anche se, dando credito a Riot, hanno messo la suprema di Twisted Fate su un’abilità regolare con un tempo di recupero inferiore a 30 secondi.

Aggiungere l’immunità al controllo della folla nel suo kit è stata una delle decisioni più controverse a porte chiuse e probabilmente riceverà reazioni contrastanti. Tuttavia, Riot crede di aver trovato un mezzo giusto che farà sentire a Mundo un buon gioco e contro cui giocare.

Rageborn mundo lolIl dottor Mundo di Riot Games aveva due passivi rielaborati che gli davano tonnellate di salute bonus. Entrambi furono abbandonati.

“Volevamo spingere al massimo l’intero tema ‘Mundo va dove vuole’ per la sua rielaborazione, e molto presto ci siamo concentrati sull’immunità CC come un modo interessante e unico per spingere quella fantasia. Farlo sentire giusto, tuttavia, è stato il punto in cui è iniziata la sfida “, ha detto Reav3.

“Mundo ha avuto le prime iterazioni in cui era solo al 100% immune al CC duro e invece converte quegli effetti in rallentamenti, ma potrebbe essere estremamente frustrante per alcuni campioni giocare contro.

“Abbiamo finito per accontentarci di una versione leggermente più docile in cui Mundo è immune a un effetto CC duro ma deve raccogliere un contenitore distruttibile per riguadagnare l’immunità (si pensi allo scudo di Poppy). Pensiamo che questo dia ancora a Mundo quella sensazione inarrestabile mentre si sente anche molto meglio contro cui giocare “.

La pressione di rielaborare un’icona

Tuttavia, tutto questo armeggiare torna a una cosa fondamentale. Riot voleva mantenere lo stesso spirito del dottor Mundo, indipendentemente da quanto fossero effettivamente cambiati con il suo kit. In effetti, volevano crescere sulla cultura che è esplosa intorno all’esistenza di Mundo nel fandom di LoL.

Questo, ovviamente, comporta molta pressione. Tuttavia, dà a Riot la libertà creativa di creare non necessariamente un campione che avrebbero al momento del lancio, ma che si allinei con le aspettative della comunità dei loro preferiti originali.

“Le rielaborazioni sono totalmente diverse dai nuovi campioni nel modo in cui le affrontiamo e le pensiamo. Può essere bello dal momento che sappiamo già cosa del campione risuona con la base dei giocatori e cosa no “, ha detto Reav3.

“C’è anche molta più pressione, dal momento che se sbagliamo qualcosa molti giocatori si arrabbieranno se sentono che il loro campione è stato declassato, mentre con i nuovi campioni le persone semplicemente non giocheranno il nuovo campione.”

Dr world splash arts lolIl dottor Mundo potrebbe aver ottenuto nuovi look nel corso degli anni, ma il suo spirito rimane intatto.

C’è anche una cosa importante da ricordare. Gli sviluppatori sono anche giocatori. Sono cresciuti con lo stesso elenco di campioni di League of Legends che abbiamo fatto tutti noi. Riuscire a fare di un’icona una di loro, e viverla davvero fino alla sua fantasia, è l’esperienza più eccitante di tutte.

“Molti di noi nella squadra Champions sono cresciuti con questi campioni, quindi dare loro una nuova mano di vernice può essere uno dei progetti più divertenti su cui possiamo lavorare”, ha detto Reav3.

Questo è esattamente come si sente la rielaborazione del dottor Mundo. Il folle di Zaun che avremo nella stagione 11 sembra ancora più simile a quello che Riot intendeva quando lo hanno rilasciato 11 anni fa.

Questa rielaborazione, soprattutto, colpisce un punto debole nel cuore dei giocatori di LoL e anche degli sviluppatori. La sua eredità è stata davvero commemorata.

Da ora e in futuro, Mundo andrà sempre dove vuole.