I giocatori di LoL hanno faticato a trovare il posto di Radiant Virtue nel meta della stagione 13 da quando è stato aggiunto alcuni mesi fa, ma alcuni campioni da giungla professionisti in Cina hanno scoperto che rende i tank jungler incredibilmente forti.
Jak’Sho e Heartsteel hanno fatto scalpore dopo essere stati aggiunti a League of Legends. Sebbene Heartsteel sia più un oggetto di ridimensionamento di fine partita meme che qualcosa di effettivamente buono, Jak’Sho ha già visto una serie di modifiche al bilanciamento ed è stato meta-definitivo durante la pre-stagione.
Ma c’è stato un altro carro armato mitico aggiunto con la stagione 13, uno che si vede raramente nella media partita di League: Radiant Virtue.
È troppo costoso da costruire per i campioni di supporto e offre meno protezioni rispetto a Jak’Sho, mentre Heartsteel offre molti più HP grezzi e scala all’infinito. Tuttavia, i campioni da giungla professionisti stanno scoprendo che la passiva di Radiant Virtue offre abbastanza vantaggi ai compagni di squadra da renderlo molto più forte di Jak’Sho nei combattimenti di squadra.
Avere uno Zac o uno Skarner dalla tua parte con Radiant Virtue in un combattimento di squadra renderà la tua squadra quasi inarrestabile.
Radiant Virtue ha finalmente un posto nella meta della stagione 13 di LoL
Radiant Virtue è stato dormito per mesi, con giocatori di tutti i livelli che faticano a trovare un posto per qualsiasi campione. Il suo prezzo di 3000 monete d’oro lo rende un investimento ripido e il fatto che il suo livello di potenza sia legato alla tua suprema fa sì che l’acquisto dell’oggetto come un normale laner porti a essere costantemente superato.
Per non parlare del fatto che qualsiasi campione con problemi di mana non riceverà alcun favore da Radiant Virtue. Quindi cosa lo rende così forte e perché i professionisti della giungla lo comprano?
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Prima di tutto, il bonus di salute massima del 10% si adatta molto bene alle fasi successive del gioco. Ottenere 400 HP in più vale di per sé circa 1000 monete d’oro, ma la rapidità di abilità extra per i tuoi compagni di squadra e la guarigione bonus rendono questo uno degli oggetti più efficienti in termini di oro in League of Legends. E questo non include nemmeno le statistiche fornite con l’oggetto stesso.
Il fatto che i jungler trascorrano gran parte del gioco a ripulire i campi e tendano a non prendere 1v1 significa che possono trarre vantaggio dagli enormi vantaggi di Radiant Virtue senza cadere vittima del suo più grande svantaggio.
I campioni della giungla come Skarner sono incredibilmente forti se abbinati a un oggetto come questo. Con i cani da guardianìa già in vantaggio in questa clip, Zeng “Meteor” Guo-Hao che ha portato a termine un bersaglio e ha iniziato il combattimento è stato abbinato ad alcuni enormi buff per tutta la sua squadra. Non solo Radiant Virtue è forte quando ci si impegna, ma può aiutarti in battaglie a palle di neve che stanno già andando a tuo favore.
Zac è stato particolarmente forte con questo oggetto considerando quanto bene scala con HP, e le build che coinvolgono Radiant Virtue hanno portato la percentuale di vittorie di Zac vicino alla parte superiore della classifica sia nella corsia superiore che nella giungla, qualcosa evidenziato nella nostra migliore guida da giungla.
Detto questo, questo articolo non è ancora molto popolare. Molti giocatori non hanno imparato quanto sia forte e non è ancora previsto per i nerf. È stato notato dal team di bilanciamento che potrebbe aver bisogno di nerf presto, quindi approfittane finché puoi.