Riot Games ha confermato che sposterà il programma di trasmissione degli eSport di League of Legends a livello globale nel 2023, con cambiamenti notevoli in LEC e LCS.
A seguito di alcune voci secondo cui l’LCS potrebbe spostarsi nei giorni feriali, Riot ha confermato che ci saranno alcuni importanti cambiamenti di programmazione nel 2023.
Piuttosto che avere tutti i giochi LCS e LEC per la settimana racchiusi in un periodo di tre giorni dal venerdì alla domenica, le cose sono più distribuite con il loro nuovo programma.
E sebbene LPL e LCK non vedranno cambiamenti radicali come i principali campionati occidentali, hanno anche alcuni cambiamenti degni di nota.
Rivelate le modifiche al programma degli eSport di League of Legends per il 2023
Riot ha rilasciato una dichiarazione completa sui cambiamenti che stanno per apportare, nonché sui motivi per cui li hanno apportati. Ma i più grandi a cui prestare attenzione sono LEC e LCS.
Aggiornamento trasmissione eSport 2023: pic.twitter.com/IHHC60N20g
— LoL Esports (@lolesports) 15 dicembre 2022
È stato confermato che la LCS si svolgerà giovedì e venerdì a partire dalle 12:00 PT/15:00 EST, mentre la LEC si svolgerà sabato, domenica e lunedì con inizio alle 18:00 CET/12:00 EST.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
La LEC abbandonerà il suo programma di due giorni alla settimana in cambio di un nuovo formato di tre giorni nel 2023, con il risultato che i campionati occidentali avranno uno spread di cinque giorni durante la settimana.
L’LCS potrebbe certamente utilizzare un cambiamento dopo essere stato stroncato per il basso numero di spettatori del 2022. Il nuovo programma offre ai fan europei una finestra temporale molto più praticabile per guardare le partite nordamericane, ma la fascia oraria potrebbe anche rendere più difficile per i fan nordamericani guardare le partite all’interno della propria regione.
Nel frattempo, LPL sposterà il suo orario di inizio alle 17:00 CST (China Standard Time), 45 minuti prima rispetto allo scorso anno. Ciò equivale alle 4:00 EST e alle 10:00 CET. La LPL si giocherà ancora sette giorni su sette.
L’LCK non cambierà affatto le sue date di trasmissione, ma sta riducendo la durata delle pause tra i set e spostando gli orari di inizio del fine settimana in anticipo di due ore dalle 17:00 KST alle 15:00, il che significa che le partite LCK del fine settimana inizieranno alle 22:00 PST / 1:00 EST.