I migliori giocatori di League of Legends del 2022: i migliori giocatori di LoL in questa stagione

League of Legends ha avuto un anno pieno di sconvolgimenti, rivalità rifornite di carburante e una corsa miracolosa per batterli tutti. Ecco i migliori giocatori che hanno definito il 2022, probabilmente l'anno più competitivo nella storia degli eSport di LoL.

League of Legends ha brillato nel 2022.

Worlds era il tipo di evento che trascendeva il gioco a cui è legato. Tra influencer e creatori di contenuti di grandi nomi che elogiano l'evento, alla squadra della Coppa del Mondo della Corea del Sud che cita Deft, il più grande torneo dell'anno di League of Legends ha raggiunto un pubblico più vasto che mai.

Detto questo, ci sono un certo numero di giocatori che hanno brillato quest'anno al di fuori della più grande competizione. È importante riconoscere i giocatori che hanno avuto ottime prestazioni durante tutto l'anno, piuttosto che solo quelli che hanno brillato di più al più grande evento dell'anno.

Detto questo, ecco i nostri primi cinque giocatori di League of Legends del 2022.

Riassunto

Menzione d'onore: DRX

Marv Watson/Riot Games

Sebbene DRX non sia stato eccezionale fino a quando non si è qualificato per i Mondiali 2022, la sua corsa internazionale sarà ricordata per gli anni a venire. Il loro slancio li ha portati dall'essere i perdenti dei play-in ai campioni del mondo. Tuttavia, c'è una ragione per cui DRX non era nelle previsioni di nessuno per vincere i mondi.

Poco prima dei playoff, hanno perso contro la peggior squadra della LCK nell'estate 2022, Hanwha Life Esports. Poi sono stati immediatamente eliminati dai playoff e si sono qualificati per i mondiali solo superando le finali regionali LCK. DRX ha avuto alcuni seri problemi per tutto il 2022 e non sono stati in grado di risolverli fino a quando non ha avuto la massima importanza.

Il loro picco segna una delle più grandi storie di Cenerentola negli eSport, ma quel picco non riflette neanche lontanamente le loro prestazioni nel corso dell'anno. L'elenco di giocatori dedicati e laboriosi di DRX merita una menzione qui, ma nessuno di questi giocatori si è comportato costantemente bene nel 2022 come quelli in questo elenco.

5. Bai '369' Jia-Hao

Fernando Decillis/Riot Games

369 non era esattamente in una buona posizione dopo aver lasciato Top Esports alla fine del 2021. Un documentario sulla squadra ha rivelato che 369 è stato rimproverato sia dal jungler Hung 'Karsa' Hao-Hsuan che dall'allenatore Chen 'WarHorse' Ju-Chih sulla sua incapacità per giocare a meta campioni. Dopo quattro anni con l'org, 369 se ne andò e passò a JDG. Da questo punto, o prospererebbe in un nuovo ambiente o si schianterebbe e brucerebbe.

369 avrebbe continuato a dominare la competizione in primavera interpretando i suoi migliori giocatori di corsia a modo suo, mettendo in mostra la sua padronanza di carri armati deboli come Malphite e Sion, nonché alcune prestazioni incredibilmente forti di Aatrox prima di diventare una scelta meta. JDG ha colpito un muro nei playoff primaverili ed è stato abbattuto da V5, con 369 sconfitte contro il suo ex compagno di squadra Karsa.

Alla fine del Summer Split, tuttavia, 369 ha sconfitto i suoi demoni e sconfitto tutti i suoi ex compagni di squadra per spianare la strada di JDG ai Mondiali 2022. versatilità e scelte di campioni uniche lo hanno messo una lega al di sopra degli altri top laner cinesi.

La storia di 369 è una storia di perseveranza e fiducia nel proprio gioco. Anche se potrebbe non aver vinto i Mondiali, ha vinto la sua libertà dalle aspettative gravanti su di lui dai suoi fallimenti con Top Esports e si è affermato come uno dei migliori top laner del mondo. Riunito con Zhuo 'Knight' Ding, è pronto a tirare 9 consecutivi fino al 2023 in un roster JDG costellato di stelle.

4. Li 'Xiaohu' Yuan-Hao

Colin Young-Wolff/Riot Games

Xiaohu è un veterano di League of Legends e l'unico giocatore ad aver portato a casa un titolo internazionale in più ruoli. È tornato in corsia centrale in questi giorni e ha continuato ad alzare l'asticella per quello che serve per essere il miglior centrocampista della LPL.

Tra la vittoria del suo terzo titolo MSI e una prestazione fantastica sia nella divisione primaverile che in quella estiva, cancellare l'anno di eccellente gioco di Xiaohu basato sui Mondiali sarebbe un assoluto disservizio.

La più grande forza di Xiaohu come giocatore è la sua flessibilità e saper giocare con un'ampia varietà di giocatori di fascia media che possono ricoprire qualsiasi ruolo di cui la sua squadra ha bisogno. La sua capacità di essere in qualche modo ovunque sulla mappa contemporaneamente non ha rivali nel ruolo intermedio e il suo stile di gioco testa a testa ha continuamente spinto RNG sotto i riflettori.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Il 2023 sarà il primo anno lontano da Xiaohu dal RNG dal 2015, ma non c'è motivo di dubitare che possa portare lo stesso livello di gioco a Weibo Gaming.

3. Lee 'Faker' Sang-hyeok

Fernando Decillis/Riot Games

Ok, questo è abbastanza ovvio. Faker tende ad essere uno shoo-in per elenchi come questi per una serie di motivi. Anche nei suoi anni più deboli, è facile lasciarsi coinvolgere dall'immensa eredità di Faker come giocatore per dargli un posto in ogni lista. Ma questo era non un anno debole per Faker. Nel 2022, sarebbe stato degno di un posto in questa lista anche se non avesse già tre titoli mondiali. È davvero così bravo.

Mentre gli altri giocatori del T1 hanno avuto la loro giusta dose di momenti da superstar insieme alla squadra che ha ottenuto un livello di successo da record nella stagione regolare, Faker si è davvero distinto come una roccia per questa squadra durante l'intero anno. Ha aumentato il suo record di tutti i tempi di avere il maggior numero di campioni giocati nei giochi professionistici a 77 e ha mostrato la sua versatilità avendo uno dei, se non il più grande pool di campioni nella LCK.

Se avesse avuto bisogno di portare, Faker lo avrebbe fatto. Se il T1 fosse redatto in un modo che richiedesse a Faker di rinunciare ad alcuni riflettori e aiutare i suoi compagni di squadra, farebbe un passo indietro e consentirebbe alle risorse di andare altrove sulla mappa. Sebbene sia difficile pensare a una squadra in cui Faker non sarebbe in grado di inserirsi, il fatto che sia abbinato a così tanto talento grezzo gli dà la possibilità di facilitare i suoi compagni di squadra e farli brillare.

Faker è indiscutibilmente il più grande che abbia mai fatto, e sta ancora aggiungendo alla sua eredità. Non c'è dubbio che cercherà quel quarto titolo mondiale nel 2023.

2. Parcheggia 'Righello' Jae-hyuk

Lance Skundrich/Riot Games

Ruler ha avuto senza dubbio il suo anno migliore da giocatore nel 2022. Cinque anni dopo aver vinto il suo primo titolo mondiale, ha dimostrato di essere lontano dal suo apice. In ogni meta, ha dominato il suo ruolo. Che si trattasse di Lucian-Nami, Zeri-Yuumi o Varus, Ruler è stato in grado di raccogliere qualsiasi campione di cui aveva bisogno per giocare ed essere immediatamente migliore di ogni altro ADC in Corea.

Più il meta dipendeva dalla corsia dei bot, più splendeva il Sovrano. Anche con la trama del Gen.G che circonda il mid-laner Jeong 'Chovy' Ji-hoon, Ruler ha rubato la scena quasi ogni volta che ha colpito il Rift.

Tra il suo pentakill contro T1, l'ottenimento finalmente del suo primo titolo LCK dopo il Summer Split dominante del Gen.G e una buona prestazione ai Mondiali 2022, sarebbe un crimine lasciare Ruler fuori dalla lista.

Nella nostra intervista con lui dai Mondiali 2022, ha espresso a parole ciò che lo spinge come giocatore: “Negli sport tradizionali o negli eSport, sento che molte persone cercano motivazione. Ma non è stato il mio caso. Ho sempre pensato di voler essere migliore. Cerco sempre di essere migliore in quello che faccio. Ecco come sono qui ora.

E, dopo anni con l'organizzazione, Ruler lascia GenG per cercare di trovare una squadra che possa fargli ottenere un altro titolo mondiale. Con lui che si unisce a JDG insieme a 369, entrambi i giocatori stanno costruendo quella che potrebbe essere una super squadra fulminea sia a livello nazionale che internazionale.

1. Ryu 'Keria' Min-seok

Colin Young-Wolff/Riot Games

I giocatori di supporto storicamente ottengono la parte più corta del bastone dentro e fuori dal gioco. Hanno meno oro ed esperienza, spesso devono iniziare combattimenti o sacrificarsi per il bene dei loro trasporti e in genere vengono messi in ombra dai loro compagni di squadra indipendentemente da quanto bene giocano. Tipicamente.

Keria è tutt'altro che tipica. È uno dei migliori giocatori meccanici al mondo indipendentemente dal suo ruolo, innova attivamente il suo ruolo e il modo in cui viene giocato e può adattarsi rapidamente a qualsiasi situazione. Potrebbe non aver vinto un titolo internazionale quest'anno, ma Keria è riuscito a definire e ridefinire continuamente il modo in cui viene svolto il suo ruolo, al punto da essere riconosciuto a livello internazionale come uno dei giocatori più forti di League of Legends.

Non solo, ma quest'anno Keria ha fatto delle cose davvero strane. Lui e T1 erano così dominanti nella stagione regolare che sembrava che lui e Lee 'Gumayusi' Min-hyeong si stessero solo divertendo a un certo punto. I giochi in cui ha combattuto squadre LCK di livello inferiore sono stati una grande opportunità per provare cose come il supporto di Lee Sin e Zac, perché ... perché no?

Il modo in cui Keria ha perso contro DRX dopo averli lasciati per il T1 è stato straziante per Keria, ma gli dà anche più motivazione che mai per avere successo nel 2023.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a I migliori giocatori di League of Legends del 2022: i migliori giocatori di LoL in questa stagione è possibile visitare la categoria League of Legends. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni