
Ibai vs Karmine Corp KOI fa vergognare le finali LCS con 477k spettatori su Twitch

KOI, l'organizzazione di eSport di Ibai e Gerard Piqué, ha svelato il mondo con un evento live di League of Legends su Twitch che ha attirato centinaia di migliaia di spettatori.
Il 16 dicembre, lo streamer Ibai Llanos e il calciatore professionista Gerard Piqué hanno dato al mondo il loro primo sguardo alla loro squadra KOI di League of Legends in uno showmatch al Palau San Jordi di Barcellona, dove hanno sconfitto per 2-1 la Karmine Corp della LFL.
La popolarità dei campionati regionali europei è cresciuta enormemente negli ultimi anni e stanno persino iniziando a superare in numero il pubblico delle principali regioni. Lo showmatch al meglio dei tre ha raggiunto il picco di 477.000 spettatori su Twitch, secondo il sito web di statistiche Esports Charts, posizionandolo al di sopra delle finali estive LCS 2021 tra TSM e Team Liquid, che hanno avuto un pubblico di picco di 364.328. .
Commerciale
Abbiamo creato la nostra squadra, abbiamo debuttato al Palau, con 350k persone in streaming e battendo Rekkles.
Non lo dimentico nella mia fottuta vita.
??? @SquadKoi pic.twitter.com/KBF4DbL3t1
- Ibai (@IbaiLlanos) 16 dicembre 2021
Rispetto alla LEC Summer 2021, lo showmatch da solo non ha superato il numero di spettatori per la partita di playoff tra G2 e Fnatic (843.491) e il gran finale, tra Fnatic e MAD Lions (729.308).
La serie ha anche segnato il debutto del veterano AD Carry Martin 'Rekkles' Larssen alla KCorp. Uno dei giocatori più anziani d'Europa, si è unito a KCorp dopo una fallita rottura con G2 Esports in cui l'organizzazione non è stata in grado di assicurarsi un posto per il Campionato del mondo per la prima volta dal 2016.
- Per saperne di più: Incontra Karmine Corp, la prossima potenza della Lega che vuole conquistare il mondo
KCorp è stata a lungo una delle squadre più popolari del circuito regionale europeo, ma sembra che KOI darà loro una possibilità per i loro soldi. Entro un'ora dalla creazione del loro account Twitter ufficiale, avevano già guadagnato 214.000 follower, un numero di follower più alto rispetto a vari team LEC.
Commerciale
Il futuro della League of Legends europea?
Indubbiamente, la popolarità dell'organizzazione è legata a quella dei suoi fondatori. Ibai è uno degli streamer più grandi e di maggior successo al mondo, con 8,6 milioni di follower solo su Twitch.
Precedentemente commentatore per la lega regionale spagnola, è entrato a far parte di G2 come creatore di contenuti all'inizio del 2020 prima di diventare indipendente all'inizio del 2021. Il suo socio in affari, Gerard Piqué, è un calciatore professionista dal 2004.
Questo è stato solo l'inizio.
Grazie a tutti ? pic.twitter.com/AlMJUxXD1e
- KOI (@SquadKoi) 15 dicembre 2021
Con l'incredibile pubblico che questo evento è stato in grado di attirare, molti fan e personaggi della comunità si sono chiesti quando queste organizzazioni entreranno nel LEC.
I rapporti all'inizio di quest'anno hanno suggerito che la LEC sta cercando di espandere il suo modello di franchising per includere 12 squadre, quindi quel momento potrebbe arrivare prima piuttosto che dopo.
Commerciale
KOI cercherà anche di portare il suo slancio ad altri titoli di eSport, con l'organizzazione che annuncia che si espanderanno a Valorant nel prossimo futuro.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Ibai vs Karmine Corp KOI fa vergognare le finali LCS con 477k spettatori su Twitch è possibile visitare la categoria League of Legends. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.
Altre notizie: