Un nuovo bug di League of Legends che coinvolge l’oggetto Statikk Shiv ripubblicato ha introdotto una meccanica che rende il gioco simile a Dota 2.
I MOBA esistono ormai da un po’ di tempo, con giochi come l’originale Defense of the Ancients (DOTA) che hanno aperto la strada al genere. Sin dal suo inizio, l’arena di battaglia multiplayer online ha generato molti titoli, tutti con i loro aspetti e stranezze unici.
Probabilmente uno dei titoli MOBA più popolari in circolazione oggi è League of Legends di Riot. Rilasciato nel 2009, il gioco ha visto una crescita enorme, diventando uno dei titani del mondo dei giochi.
Molti aspetti di League of Legends rendono il gioco unico rispetto ad altri MOBA, con un’enfasi sulle reazioni rapide e sulla strategia. Tuttavia, un nuovo bug introdotto nella patch 13.10 sembra far amalgamare il gioco con il suo rivale Dota 2.
Apparentemente il coltello Statikk può uccidere i tuoi servitori di corsia e concederti oro.
di u/refuzeiv In League of Legends
UN Utente Reddit segnalato che con l’oggetto Statikk Shiv di ritorno, sono stati in grado di infliggere danni ai propri servitori. Normalmente è impossibile farlo all’interno di LoL, poiché la maggior parte dei campioni non è in grado di interagire con i servitori alleati. Ma con Statikk Shiv, sembra che alcuni campioni possano ora infliggere danni ai propri servitori.
Oltre a questo, uccidere i tuoi servitori con il proc Statikk Shiv ti ricompenserà anche con l’oro uccisione. Questo è piuttosto rivoluzionario, in quanto significa che puoi coltivare oro bonus da te stesso, negando anche l’oro alla squadra nemica.
Non è chiaro quale sia la causa del verificarsi di questo bug, tuttavia, potrebbe essere potenzialmente legato all’abilità Shunpo della E di Katarina, che può bersagliare i servitori alleati e applicare effetti sul colpo. Dal momento che Shunpo può attivare Statikk Shiv, potrebbe essere possibile Caterina è in grado di infliggere danni ai propri servitori poiché può bersagliarli con la sua E.
È probabile che Riot sia a conoscenza di questo bug e stia lavorando a una correzione, in particolare considerando quanto sia popolare Statikk Shiv in questo momento. Mentre Riot sta lavorando a una soluzione, i giocatori di League of Legends possono godersi il nuovo meta di Dota 2 per il momento.