Il prodigio di LoL Faker estende il contratto T1 fino alla stagione 2025

LOL

La superstar di League of Legends Lee ‘Faker’ Sang-hyeok ha dedicato il suo futuro al T1, ha annunciato l’organizzazione sudcoreana.

In un’immagine pubblicata su Twitter, T1 ha rivelato che Faker ha firmato nuovamente con l’organizzazione fino al 2025, quando avrà 29 anni.

La notizia pone fine alle speculazioni sul futuro di Faker dopo che sono emerse notizie secondo cui stava valutando le sue opzioni in altre regioni, inclusa la LCS. Secondo quanto riferito, Team Liquid e FlyQuest erano due delle organizzazioni che avevano espresso interesse a ingaggiare il mid-laner coreano.

Faker è con T1 dal 2013, quando il team era ancora conosciuto come SK Telecom T1. Quell’anno vinse il suo primo titolo mondiale e iniziò a farsi un nome come uno dei più grandi giocatori del gioco, spesso definito “The Unkillable Demon King”.

pic.twitter.com/cJOx8zRk9G

— T1 LoL (@T1LoL) 28 novembre 2022

Lo avrebbe seguito con altri due titoli mondiali, nel 2015 e 2016, e trofei MSI nel 2016 e 2017. Il successo internazionale si è rivelato sfuggente negli ultimi anni (sebbene il T1 abbia continuato a raggiungere le finali internazionali, anche agli eventi mondiali 2017 e 2022) , ma Faker continua a superare le aspettative e resistere alla prova del tempo nella corsia centrale.

È anche il leader di una nuova generazione di talenti, sei anni più vecchio dei suoi compagni di squadra più anziani, Lee “Gumayusi” Min-hyeong e Ryu “Keria” Min-seok.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Dopo aver perso la finale dei Mondiali contro DRX in un affare di cinque partite da mangiarsi le unghie, Faker e T1 cercheranno di fare un’altra corsa al titolo mondiale nel 2023. A livello nazionale, dovrebbero aspettarsi una forte concorrenza da squadre come DAMWON Gaming, che ha ingaggiato Kim ‘ Deft’ Hyuk-kyu di DRX e Hanwha Life Esports, che hanno formato quello che è stato soprannominato un “superteam LCK” ingaggiando due dei giocatori vincitori dei mondiali di DRX, Hwang “Kingen” Seong-hoon e Kim “Zeka” Geon-woo, oltre al jungler Kim ‘Clid’ Tae-min, AD Carry Park ‘Viper’ Do-hyeon (campione del mondo nel 2021 con EDG) e supporto a Kim ‘Life’ Jeong-min.

Nel frattempo, T1 ha annunciato che il trio di allenatori composto da Kim ‘Sky’ Ha-neul, Kim ‘Roach’ Kang-hui e Im ‘Tom’ Jae-hyeon farà parte della squadra per la stagione 2023. Lavoreranno al fianco dell’allenatore Bae ‘Bengi’ Seong-woong, che è stato promosso alla squadra principale alla fine del 2021.

Elenco 2023 di T1:

  • Choi ‘Zeus’ Woo-je
  • Luna ‘Oner’ Hyeon-joon
  • Lee ‘Faker’ Sang-hyeok
  • Lee ‘Gumayusi’ Min-hyeong
  • Ryu ‘Keria’ Min-seok

Tieniti aggiornato su tutte le attività di trasferimento in LCS e LEC con il nostro live tracker free agency.

Se fai clic sul link di un prodotto in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione di affiliazione.